Blog Matrimonio: 3 app utili per organizzare il giorno più bello

Matrimonio: 3 app utili per organizzare il giorno più bello

Il matrimonio è tra gli eventi più lunghi e complessi da organizzare, sono tante le cose che vanno fatte e, a volte, è proprio il tempo che manca: scegliere la location più adatta, contattare il fotografo, definire il menu di nozze, affittare l’auto per la sposa, comprare il bouquet, scegliere gli allestimenti, per non parlare della lista degli invitati, regali per i testimoni, partecipazioni e così via.

È tutto un corri corri, una corsa ad ostacoli fino alla meta. Per fortuna per chi non avesse un budget da dedicare a una wedding planner ci sono delle alternative tecnologiche che possono essere sfruttate per ricevere un aiuto o quantomeno a supporto dell’organizzazione generale. Stiamo parlando delle app per il matrimonio. Sono tante e alcune anche molto utili.
In questo articolo vogliamo suggerirvi 3 app utili per organizzare il giorno più bello.

 

Wedding Happy
    

L’applicazione è per Iphone è una wedding organizer, ti aiuta a gestire tutte le attività da svolgere nell’organizzazione del tuo matrimonio. Scaricala appena avrai deciso la data, l’app inizierà il conto alla rovescia e ti fornirà un promemoria delle attività da svolgere in base al tempo rimanente; ti manderà notifiche e richiami all’azione, affinché tutto fili liscio fino al giorno del sì.

In questo modo, ogni attività avrà un termine ultimo per essere completata: inviti, partecipazioni, scelta del vestito, ricerca della band musicale, location, catering, allestimenti, fiori addobbi, ogni cosa ti verrà ricordata.

Nella schermata iniziale potrai, inoltre, sfruttare una sezione riassuntiva che indica: le attività completate, le cose ancora da fare e il budget a disposizione. Insomma, avrai tutta la situazione sotto controllo.

 

WedShots

 

Nell’era dello smartphone è quasi diventato più importante fotografare un evento che viverlo. Tutti gli invitati, il giorno delle nozze, saranno alle prese con il proprio smartphone per scattare le foto migliori, da regalare agli sposi o da pubblicare sui vari social. Peccato che dopo le nozze molte di queste foto vengano cancellate e quindi perdute. Bene, questa app è eccezionale proprio perché permette agli invitati, ma anche agli sposi, di condividere tutte le foto scattate in maniera illimitata. Questa app di foto e video sharing funziona come un social network privato, solo i partecipanti potranno vedere gli scatti.

Le attività che si possono realizzare sono molteplici, basterà mandare il link d’adesione e d’iscrizione al gruppo agli invitati e il gioco è fatto Da lì in poi si potranno creare album, gestire l’elenco delle persone che hanno accesso ai contenuti, ma anche trasmettere informazioni su data e luogo delle nozze. Per chi lo desidera si possono caricare anche foto pre matrimonio, come quelle dell’addio al nubilato o celibato o qualche foto live degli sposi che stanno raggiungendo la chiesa.

Insomma l’app permette davvero di sbizzarrirsi, sta a voi essere quanto più creativi possibile.

 

Mary Kay

  

Tra le attività più complicate nell’organizzazione del matrimonio scegliere il proprio look risiede senza dubbio al primo posto. Questa app è a dir poco favolosa! Non hai tempo per fare 6 prove trucco, 4 prove parrucco, correre avanti e indietro parrucchiere- estetista ecc…?

Bene, che tu sia un’appassionata degli anni ’60, una radical chic, una inguaribile romantica o una donna dall’animo rock, Mary kay troverà la combinazione adatta a te! Scatta una foto dal tuo telefono e il gioco è fatto. Potrai provare e sperimentare infinite combinazioni sia per quanto riguarda l’acconciatura che per ciò che concerne il make up. Ti basterà salvare la foto e portarla poi al tuo parrucchiere di fiducia, avrai risparmiato tempo e fatica e il risultato sarà sicuramente perfetto!

 

Stai organizzando il tuo matrimonio e non hai ancora scelto la sala ricevimenti?  Villa Ester Eventi è il luogo ideale dove festeggiare il giorno più importante della vostra vita. Clicca qui e prenota subito la tua visita in villa!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.