Blog Le scene più romantiche del panorama cinematografico

Le scene più romantiche del panorama cinematografico

Ci avviciniamo al periodo delle ferie estive e così abbiamo deciso di allietare la vostra lettura mostrandovi quelle che reputiamo possano essere le scene più romantiche del panorama cinematografico, così da poter trarne qualche buon insegnamento o semplicemente per darvi un’ondata di emozioni amorose. Siete pronti?
Ph. Credits copertina qui 

Harry ti presento Sally

Al suo trentesimo anno di uscita, il film è quasi sempre ricordato per la gloriosa scena del ristorante, ma in realtà al suo interno ha una delle dichiarazioni d’amore più belle e emozionanti della storia cinematografica. Di seguito un breve estratto: «ci ho pensato tanto, e il risultato è che Ti amo. Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un’ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo.”

Mangia, prega, ama

Liz vive a New York ma d’improvviso si rende conto che la sua vita non la soddisfa più e decide quindi di prendersi un anno sabbatico e dedicarsi solo e unicamente a sé stessa. Prima mangiando a Roma e dopo pregando in India, alla fine riuscirà a trovare l’amore della sua vita a Bali, pur mettendo in discussione l’equilibrio trovato e andando oltre le paure. Anche se forse non ci risulterebbe così difficile con un tipo come Javier Bardem in effetti.

Elizabethtown

Si pensa che gli amori adolescenziali siano quelli più felici e quando certi comportamenti sono ripetuti in età adulta il cuore sembra esploderci dentro e un turbinio di emozioni ci pervade dentro. Passare notti intere al telefono parlando di nulla per poi incontrarsi a metà strada per vedere insieme il sorgere del sole. Quante albe avete visto stretti in un abbraccio? Forse è arrivato il momento e questo è il periodo migliore per farlo.

Up

Prendersi la mano leggendo un libro, guardare le forme delle nuvole sdraiati sull’erba, invecchiare insieme e costruire dei piani di vita rimanendo sempre con il sorriso in viso anche se la vita e il suo naturale corso ci mettono lo zampino. Un lungometraggio firmato Pixar che mescola risate a tenerezza e che riesce sempre strapparci una lacrimuccia.

Vuoi dare un’occhiata alla nostra location a CataniaClicca qui!

Puoi dare un’occhiata anche alla sezione feste, clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *