Blog Le 3 proposte di matrimonio più originali del cinema

Le 3 proposte di matrimonio più originali del cinema

Questi giorni di quarantena sembrano non finire mai, ci sono persone che occupano il tempo pulendo casa, altre si impegnano sperimentando ricette in cucina, altri ancora fanno vere e proprie maratone davanti alla tv. Noi oggi vogliamo mostrarvi le 3 proposte di matrimonio più originali del cinema e darvi qualche spunto su cosa vedere in questo periodo casalingo. Cosa c’è di meglio che sognare, lasciarsi trasportare dalle emozioni e da gesti che ormai sono scritti nella cinematografia moderna? Mettevi comodi e sognate insieme a noi. #andràtuttobene

Se scappi ti sposo

Una tra le scene più romantiche della cinematografia anni ’90. Eppure all’inizio nessuno poteva pensare che tra questi due sarebbe andata così. Lei promessa sposa sfuggente, conosciuta per lasciare tutti i suoi futuri mariti prima di compiere il grande passo; lui giornalista divorziato e cinico che nutre una forte antipatia per le donne. Eppure dietro queste due figure apparentemente superficiali si celano, invece, due cuori che hanno un assoluto bisogno di amare, davvero.  Scena indimenticabile.

Grey’s Anatomy 

Derek sceglie un posto davvero originale per fare la sua dichiarazione: l’ ascensore, lì appende alle pareti tutti i riferimenti medici della loro storia, si racconta a lei attraverso i gesti che hanno compiuto insieme. Questa scena è talmente carica di significato che allo spettatore viene voglia di guardarla più e più volte. Il discorso di Derek è davvero indimenticabile,  usa delle parole bellissime che abbiamo deciso di trascrivere per voi:  «Se c’è una crisi, tu non ti blocchi, tu vai avanti e fai andare avanti anche tutti noi perché hai visto di peggio e al peggio sei sopravvissuta e sai che anche noi sopravvivremo. Dici di essere cupa e torbida, ma non è un difetto, è una forza, una forza che fa di te quella che sei. Non mi metterò in ginocchio, non ti farò nessuna domanda, io ti amo Meredith Grey e voglio passare il resto della mia vita con te». Scena epica! 

Che pasticcio, Bridget Jones!

Chi può dimenticare questa fantastica scena in cui Mark sorprende Bridget con una proposta che non si sarebbe mai aspettata. Non avrebbe mai immaginato di trovare un uomo disposto ad amarla con le sue tante imperfezioni e, in particolare, l’uomo che conosce sin da bambina, il figlio degli amici di famiglia. Questa storia strappa un sorriso sincero, le parole di Mark sono semplici e toccanti, la scena tutta merita più di una lacrimuccia: «Ho una domanda da farti», lei come al solito parla troppo e dice :«Non sarà vuoi sposarmi?» Dalla faccia di lui capisce che era proprio quella la domanda, per fortuna riesce a salvare la situazione e a fargli pronunciare ugualmente le fatidiche parole, lei ovviamente dice un convinto: «Sì». Scena fantastica! 

Bene eccovi la nostra selezione de “le tre scene proposte di matrimonio più originali del cinema”, suggeritevi le vostre preferite. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *