Blog Idee per un matrimonio a tema viaggio davvero speciale

Idee per un matrimonio a tema viaggio davvero speciale

Il viaggio è sicuramente tra i temi del matrimonio che più ci piacciono. Quando si organizza una cerimonia nuziale il viaggio è protagonista solo al momento del viaggio di nozze ma se invece fosse proprio il tema delle nozze, se tutto girasse attorno a questo favoloso mondo? Gli inviti sarebbero delle cartoline, magari vintage inserite all’interno di buste retrò, i segnaposto dei biglietti aerei, le bomboniere dei mappamondi. Un viaggio fisico e spirituale attorno al mondo che sarebbe sicuramente gradito dagli ospiti. A chi non piace viaggiare? E se nel tema si incorporasse il vostro viaggio di nozze, con mappe e itinerari del momento magico che vi aspetta? A voi la scelta, intanto oggi noi di villa Ester vogliamo fornirvi delle idee per un matrimonio a tema viaggio davvero speciale!  

 

Mappe vintage come decorazione

Potete creare delle atmosfere sofisticate e sognanti utilizzando delle mappe degli anni ’50 delle città che più preferite o anche solo della vostra. I colori che spaziano dall’avorio e il marrone terra renderanno i dettagli del tavolo o degli allestimenti della sala veramente eleganti e retrò. È come se i vostri ospiti entrassero in un mondo onirico alla scoperta di luoghi incantati. Abbinate questi colori al rosa antico e l’atmosfera sarà davvero magica!

 

Biglietti aerei come inviti

E se i vostri inviti fossero a forma di biglietto aereo? Con tanto di numero del volo, compagnia aerea, gate e posto a sedere? Una fantasiosa idea, che potrebbe davvero piacere ai vostri ospiti e visto la particolarità dell’invito potrebbero anche conservarlo per sempre!

 

Destinazione viaggio di nozze

Lasciatevi ispirare da un viaggio che vi è rimasto nel cuore, dalle atmosfere del vostro film preferito oppure dalla destinazione della vostra luna di miele. Le carte geografiche da voi scelte possono essere personalizzate tracciando il percorso del vostro viaggio o quello dei luoghi che avete visitato insieme prima del matrimonio, disegnando un’avventura che non finisce mai.

 

Francobolli e timbri come segnaposto

Cartoline, francobolli antichi, timbri postali, dettagli che ricordano lettere da paesi lontani. Un segna posto davvero originale, un francobollo o un timbro che ricordi il giorno più bello della vostra vita da donare poi agli ospiti? Sì sarebbe davvero perfetto!

 

Dettagli personalizzati

Il tema del viaggio vi permette di sbizzarrirvi con tanti sfarzosi dettagli per il vostro matrimonio, creando un fil rouge elegante e ricercato. Per un tableau de mariage originale potete ispirarvi ai posti che più vi stanno a cuore, alle spiagge che andrete a visitare, potete scegliere le capitali europee o capitali mondiali che avete visitato o che visiterete in futuro. Ma anche il cuscino porta fedi può essere tematizzato con la carta geografica, un’idea davvero originale e soprattutto, un oggetto che potrebbe diventare poi un elemento decorativo della vostra casa.

Insomma il matrimonio a tema viaggio ci fa sentire già in partenza!

Se state cercando la location per coronare il vostro sogno d’amore cliccate qui e prenotate la vostra visita in villa, è senza impegno e i nostri consulenti saranno in grado di esaudire tutti i vostri desideri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *