Blog Harry e Meghan, il matrimonio reale dell’anno!

Harry e Meghan, il matrimonio reale dell’anno!

Mancano pochi giorni al matrimonio reale dell’anno, sì stiamo parlando proprio di loro, la coppia: Harry e Meghan. È venuto il momento di svelarvi qualche curiosità su queste nozze molto attese. Harry il ribelle convolerà a nozze con la splendida attrice Meghan il prossimo 19 maggio. Vediamo nel dettaglio come i giovani sposi hanno organizzato il giorno più bello della loro vita.

Luogo delle celebrazioni


Il luogo scelto degli sposi per farsi la promessa d’amore è il magnifico castello di Windsor. Si dice che siano stati proprio loro a sceglierlo, anche se molti dicono che la decisione sia arrivata proprio dalla regina, nonché padrona di casa. Nello stesso castello si è sposato nel 1863 anche il futuro Edoardo VII. Per assistere (in tv) al Royal wedding dovremmo aspettare le ore 13 ora italiana. La cerimonia sarà officiata dal reverendo David Conner, decano di Windsor e cappellano di Sua Maestà.

Musica maestro

Per l’occasione il coro della cappella reale sarà formato da ben 23 coristi della scuola di St. George più altri 12 cantori. La musica dell’intera cerimonia è stato scelto personalmente dagli sposi con la supervisione di James Vivian, direttore musicale della St. George Chapel. Durante la cerimonia si esibirà anche il giovane violinista Sheku Kanneh-Mason “scoperto” da Harry durante un concerto a Londra.

 

Il fotografo

La scelta del fotografo è complicata per qualsiasi coppia che sta per convolare a nozze, immaginate un po’ quanto sia stato complesso scegliere un fotografo per uno degli eventi più importanti dell’anno! Ma Harry e Meghan non hanno avuto dubbi e hanno nominato il principe polacco Alexi Lubomirski, come fotografo ufficiale, è stato lui a realizzare le prime foto dei fidanzati, quindi scelta perfettamente azzeccata. A proposito, il principe ha fatto sapere di essere davvero felice e onorato di poter partecipare così attivamente alla cerimonia. Noi ci chiediamo, sarà un regalo regale o una fattura “reale”?

Abito da sposa

Il mistero dei misteri. Lo so, stiamo aspettando tutti qualche curiosità sull’abito, ma al momento c’è il silenzio stampa. Quello che sappiamo, grazie ai tanti magazine che si stanno occupando dell’argomento, è che Victoria Beckham e Vera Wang hanno comunicato che a loro non è stata fatta nessuna richiesta.
Qualche nome però circola, si parla con molta insistenza di Tamara Ralph e Michael Russo, fondatori del marchio Ralph&Russo e autori dell’abito che Meghan ha indossato per le foto ufficiali. Nella lista dei preferiti ci sono anche il canadese Erdem Moralioglu, l’americano J. Mendel e il francese Roland Mouret.
ph.credits Fidelity News – Fidelity House

 

I regali della regina agli sposi

Sono ben due i regali che la regina deve fare agli sposi. Nello specifico, un titolo ducale e una residenza di campagna. Secondo gli esperti, Harry dovrebbe diventare duca di Sussex e di conseguenza Meghan sarà H.R.H. The Duchess of Sussex. L’altro dono dovrebbe essere un cottage all’interno della tenuta di Sandrigham nel Norfolk. Che meraviglia!

 

Numero degli invitati


Pochissimi gli invitati, appena 600, ma nessun ospite illustre o capo di Stato. 600 sono solo amici stretti e parenti, quando si dice una cerimonia intima! I genitori della sposa arriveranno in Inghilterra una settimana prima delle nozze. Il giorno della cerimonia Meghan arriverà in auto insieme alla madre Doria, ma andrà all’altare insieme al padre. I futuri sposi hanno anche invitato 2640 persone (cittadini meritevoli, rappresentanti di associazioni, bambini delle scuole locali, membri della comunità e dipendenti della casa reale) che potranno accedere al recinto del castello ed assistere all’arrivo degli sposi e al corteo. Ph.credits – pagesix.com

 

Il lunch reale

Gli sposi raggiungeranno i loro ospiti, dopo una lunga passeggiata in carrozza, nella St. George Hall del castello di Windsor. Lì sarà servito il lunch offerto dalla regina Elisabetta. La fiorista Philippa Craddock decorerà l’immensa sala.

Il taglio della torta


La cerimonia si concluderà, come  di consueto con il taglio della torta, ma a differenza dei precedenti matrimoni reali dove il protocollo prevedeva una fruit cake abbondantemente glassata, in questo caso Meghan ha scelto una torta leggera e possibilmente bio. È stato quindi incaricato lo chef f Claire Ptak che creerà per gli sposi una torta a vari strati con una base di sponge farcita con crema al limone e sciroppo di sambuco e decorata con fiori freschi. Dai Meghan, almeno una cosa sei riuscita a sceglierla! Nella foto la torta del matrimonio di Kate che venne messa all’asta! Ph. Sposa Mania

 

Stai cercando anche tu una location da favola dove festeggiare il giorno più importante della tua vita?

Clicca qui e prenota la tua visita in villa! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *