Blog Consigli utili per organizzare una festa di laurea perfetta

Consigli utili per organizzare una festa di laurea perfetta

Quanti anni hai passato sui libri? Quante notti insonni, mattinate piene di ansia e pomeriggi a bere caffè come se fosse una pozione magica? Hai sognato di stringere a te quel pezzo di carta, il biglietto da visita per il tuo futuro! Un traguardo ambito da te, ma anche dai tuoi cari che sicuramente ti hanno accompagnato nel tortuoso cammino verso la laurea. Rilassati, se stai leggendo questo articolo significa che ci sei quasi, stai per ottenere quell’anelato riconoscimento!

Questo significa che puoi iniziare a pensare a come festeggiare questo importante traguardo della tua vita, magari organizzando una cena con amici e parenti o, perché no, una mega festa!

Noi oggi vogliamo darti dei consigli utili per organizzare una festa di laurea perfetta! Ci sono tante cose a cui pensare: la lista degli invitati, la location per il rinfresco, gli allestimenti ma anche le bomboniere e il tuo look deve essere in perfetto stile neo dottore o dottoressa!

 

Organizzazione

Per fare in modo che tutto vada secondo i tuoi piani, che gli inviti siano recapitati per tempo, che la location scelta abbia la data disponibile e che tu possa trovare le bomboniere perfette ti consigliamo di pensarci almeno due mesi prima. Certo non è mica un matrimonio, ma anche per organizzare una festa di laurea devi tener conto che sono tante le cose da fare: mandare gli inviti, scegliere la location, scegliere l’abito che indosserai per l’occasione, il menu, il catering, le bomboniere.

 

Location

La scelta della location è davvero fondamentale. Se vuoi davvero organizzare una laurea con i fiocchi, allora anche la sala ricevimenti deve essere tale. Se ti laurei in estate opta per un giardino inglese con piscina; a noi di villa Ester, per esempio, piace accogliere i nostri neo dottori nell’ampio giardino con piscina che offre una vista mozzafiato su Catania. In più da noi potrai contare anche su una sala interna, se ciò che desideri è una cena tradizionale e sicuramente sapremo come prenderti per la gola, grazie alla nostra cucina che propone pietanze fantasiose e di altissimo livello.

 

Menu

Il menu deve essere creativo, gustoso e leggero, 3 portate possono bastare. Magari opta per delle piccole isole di gusto ( angolo delle fritturine, angolo del sushi, angolo bio) in modo che i tuoi invitati abbiano una scelta più vasta. In questo modo sicuramente accontenterai un po’ tutti. Ricordati che, in questo periodo, va molto di moda il candy bar, un angolo dove trovare tante leccornie colorate come caramelle, mashmallows, ma anche confetti e zucchero filato. Una maniera elegante, divertente e scenografica per regalare ai tuoi ospiti un po’ di dolcezza!

 

Una o più feste ?

Dipende dal numero di persone che intendi invitare. Se vuoi suddividere gli ospiti tra parenti e amici allora il consiglio è di organizzare magari un pranzo soft con i parenti e poi un bel ricevimento con gli amici a suon di musica, di scherzi e di divertimento, fino alle luci dell’alba. In questi casi l’open bar è davvero gradito (usare però con moderazione). Puoi anche richiedere tanti servizi accessori per fare in modo che ogni momento della serata sia scandito da allegria e colpi di scena che facciano rimanere i tuoi ospiti a bocca aperta. Scopri qui tutti i servizi accessori che propone Villa Ester per render la tua laurea un giorno davvero indimenticabile!

 

Stai per organizzare la tua festa di laurea e non hai ancora scelto la location?

Clicca qui e prenota la tua visita in villa, senza impegno!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *