Blog Classifica dei 5 film d’amore più belli di sempre (secondo noi)

Classifica dei 5 film d’amore più belli di sempre (secondo noi)

Siete pronti a conoscere la classifica dei 5 film d’amore più belli di sempre (secondo noi)?

Siamo in un periodo di incertezza, ognuno chiuso nella propria casa, facciamo di tutto per passare il tempo con la speranza che quest’ultimo ci venga incontro e scorra veloce. Da un giorno all’altro siamo stati costretti a rivedere le nostre abitudini, a sentire i nostri parenti via Skype, a organizzare riunioni di lavoro dietro a uno schermo, abbandonando la chiacchierata con il collega davanti alla macchinetta del caffè al mattino o la pausa sigaretta delle dieci. Siamo confinati ognuno nel nostro piccolo mondo, chi è fortunato può contare sulla vicinanza del marito, compagno, moglie, figli, chi lo è meno si trova costretto a schiacciare le ore parlando al telefono o chattando con chi sta lontano. In questo clima di sconforto generale, noi di villa Ester pensiamo che vi sia un’unica cura: l’amore. E oggi vogliamo dimenticare la sfarzosità delle feste, le luci del divertimento e tutto il resto, ci sarà tempo, ne siamo sicuri per ritornare a festeggiare e a brindare. Oggi invece ciò che ci preme è tenervi compagnia, buona lettura e buona visione a chi è solo e a chi è in compagnia e ricordiamoci che #andràtuttobene!

Nuovo cinema paradiso

Al contrario di ciò che si possa pensare Nuovo Cinema Paradiso narra una storia d’amore unica nel suo genere: anzi le storie d’amore sono due, quella per il cinema e quella di Totò ed Elena. Chi non ricorda la bellissima scena dove un magnifico Philippe Noiret, Alfredo, racconta la storia del soldato e la principessa o quella in cui Totò, ormai grande, seduto nel vecchio cinema rivive la sua infanzia e la sua adolescenza attraverso i baci più belli della storia del cinema? Per noi questo film è il primo in classifica, un capolavoro di sentimenti, quelli veri.

A star is born

Bradley Cooper e Lady Gaga portano sul grande schermo il remake di uno dei più grandi film d’amore della storia  e riescono a renderlo ancora più profondo e struggente. La nuova stella della musica incontra e si innamora di un famoso cantante ormai sulla via del tramonto, il grande amore si celerà in piccoli gesti che renderanno il loro sentimento eterno.  Potrà il loro amore sopravvivere alle luci della ribalta e al jet set? Noi vi diamo solo un suggerimento: preparate i fazzoletti. Nella classifica dei 5 film più belli di sempre (secondo noi) A Star is born si merita un bel secondo posto! Che ne dite?

Titanic

Chi non ha visto il film d’amore per eccellenza degli anni ’90? Chi non si è emozionato davanti alla famosa domanda « ti fidi di me»? Pronunciata dal proletario Jack innamorato della ricchissima Kate? Un amore impossibile all’apparenza che si trasforma nel senso di tutto il film, vogliamo parlare della discussa scena finale? Vi diciamo la verità, non ci stancheremo mai di vederlo. Nella classifica dei 5 film più belli di sempre (secondo noi) Titanic si merita un bel terzo posto! Che ne dite?

Ghost

Un fantastico film d’amore sovrannaturale che ha rapito il cuore di tutti. La sofferta storia d’amore tra Sam e Molly che, improvvisamente, vengono separati da un destino crudele ha tenuto tutti gli spettatori incollati allo schermo, per non parlare della strepitosa Whoopi Goldberg nei panni di una medium fuori dalle righe che aiuterà proprio Sam a manifestare il suo amore per Molly anche dall’altro mondo. Il film è del ’90 ma, tutt’oggi, è uno dei film d’amore più profondi e belli di sempre. Nella classifica dei 5 film più belli di sempre (secondo noi) Ghost si merita un bel quarto posto! Siamo tutti d’accordo?

Se mi lasci ti cancello

Se potessi cancellare dalla tua memoria i ricordi dolorosi legati a una relazione o magari la relazione stessa, lo faresti? Questo il leitmotiv di uno dei film d’amore più commoventi e originali di sempre. Clementine e Joel, dopo essersi lasciati, prendono questa decisione ognuno per conto proprio. Eppure, per Joel cancellare Clementine non sembra più la soluzione e, aggrappandosi ai ricordi che gli sono rimasti, cercherà di ritrovare la donna. Riuscirà nel suo intento? Nella classifica dei 5 film più belli di sempre (secondo noi) Se mi lasci ti cancello si merita un bel quinto posto! Siamo stati buoni giusto?

Noi vi abbiamo suggerito i nostri preferiti, ora tocca a voi elaborare la lista dei 5 film più belli di sempre (secondo voi)! 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *