Blog Bomboniere made in Italy, ne parliamo con l’imprenditrice Valeria Cocina di BySicilia

Bomboniere made in Italy, ne parliamo con l’imprenditrice Valeria Cocina di BySicilia

Simpatica, super elegante ed esperta del settore wedding, lei è l’imprenditrice Valeria Cocina proprietaria dello shop online BySicilia che propone un’ampia scelta di prodotti tipici della cucina tradizionale siciliana in abbinamento ad una vasta gamma di accessori specifici nel settore delle bomboniere made in Italy.

Oggi condivide con noi la sua esperienza e ci presenta il suo marchio. Per noi è stato amore a prima vista.

Buona lettura !

Raccontaci BySicilia

BySicilia è un brand giovane, innovativo, in quanto propone prodotti di prima scelta sia per quanto riguarda il food, prodotti siciliani di altissima qualità, sia per quanto riguarda accessori e bomboniere.

Tutti i prodotti sono selezionati con cura: sacchetti artigianali, tessuti pregiati come la seta, il raso, il lino, le bomboniere sono tutte di nicchia, preferiamo avere pochi prodotti ma di altissimo livello per poter soddisfare le necessità delle spose più esigenti.  

Quest’anno abbiamo inserito anche le partecipazioni nozze, sempre selezionate tra i migliori brand.
BySicilia ama la tradizione siciliana ed è per questo che ha deciso di inserire tra le sue proposte anche le bomboniere realizzate con le ceramiche di Caltagirone rigorosamente dipinte a mano.
Anche nei confetti siamo molti attenti alla qualità, infatti proponiamo i confetti Matrix che sono i migliori sul mercato. Siamo molto attenti alle confezioni, ogni cosa viene personalizzata a seconda della richiesta del cliente.

Tu sei nel settore da tanti anni, com’è cambiato e cosa è cambiato?

È cambiato, in primo luogo, il rapporto con il cliente. Anni fa gli sposi avevano le idee molto più chiare. Adesso mi trovo davanti ragazzi che vogliono essere guidati, consigliati nella scelta della bomboniera, ma spesse volte mi trovo a dare consigli di tipo generale  che riguardano l’organizzazione delle nozze. Diciamo che la politica di BySicilia è quella di portare con mano il cliente verso la soddisfazione e di farlo mettendo a disposizione tutti gli strumenti a disposizione. È da tanti anni che sono nel settore e quello che cerco sempre di fare è creare un dialogo con il cliente, credo che il primo contatto sia fondamentale. Prima di proporre qualsiasi cosa è giusto capire a fondo le esigenze degli sposi, la loro idea di matrimonio, come sognano il giorno più bello.
La seconda fase consiste nel far tesoro delle loro parole e trovare il prodotto giusto che si ‘sposi’ perfettamente con le loro esigenze. (scusatemi per il gioco di parole).
Molte coppie lavorano, non hanno tempo, né idee, e il fatto di capire a fondo le loro esigenze ti permette di far risparmiare loro tempo prezioso e anche tante energie. La terza fase consiste nel proporre idee e prodotti, BySicilia cerca sempre di attirare l’attenzione proponendo prodotti di nicchia e di altissima qualità.

Ci piace distinguerci e crediamo che nel mondo online è proprio la qualità che fa la differenza.

Qual è da sempre l’oggetto più richiesto?

Il podio va sicuramente ai prodotti food, sono molto richiesti, sia perché agli sposi piace l’idea di regalare qualcosa di diverso dalla classica bomboniera, anche perché i prodotti food vengono presentati come vere e proprie bomboniere e si possono prestare ai diversi temi del matrimonio.

In seconda posizione abbiamo il sacchetto, è un accessorio che va sempre, in più noi proponiamo dei tessuti davvero preziosi che lo abbelliscono facendolo sembrare un vero e proprio gioiello.

Ma quest’anno abbiamo notato un forte incremento di richieste per le ceramiche, essendo manufatti artigianali sono davvero pezzi molto particolari e molte coppie sono proprio alla ricerca di una bomboniera bella e unica!

Ti è capitato di ricevere delle richieste particolari?

Sì, due ragazzi di Londra, originari di un paesino siciliano, hanno organizzato un matrimonio in stile e mi hanno richiesto di realizzare le bomboniere, i segna posto e anche le partecipazioni a tema Teste di Moro. Devo dire che è stato un gran successo soprattutto per i loro invitati che hanno respirato l’aria della nostra splendida terra.

Quali sono i vantaggi di scegliere e comprare online?

Oggi si passa molto tempo online, per chi deve acquistare prodotti è più facile accedere a scontistiche e a promozioni anche per quanto riguarda il minimo d’ordine. In base agli ordini c’è anche la possibilità di avere la spedizione gratuita!

BySicilia punta moltissimo sulla celerità. Il nostro servizio deve essere ineccepibile, è importante per noi essere puntuali e precisi e far risparmiare tempo ai nostri clienti.

Noi riusciamo a spedire in tutta Italia entro le 24 ore, ovviamente per le personalizzazioni ci vuole qualche giorno in più, ma riusciamo a fare tutto in tempi davvero brevi.

Perché scegliere un prodotto made in Italy?

Quando vedi Made in italy vedi la qualità, molte spose richiedono l’originalità e unicità, il Made in Italy riesce sempre a sorprendere sia come qualità che come confezioni.
Mi sento di poter affermare che quando parliamo di Made in Italy parliamo di garanzia, creatività e qualità. I prodotti italiani, a mio avviso, fanno sempre la differenza!

Siete d’accordo?

Secondo te chi deve scegliere le bomboniere? La sposa, lo sposo, entrambi?

Il primo approccio dell’evento matrimonio è della sposa, ma non è vero che è la sposa che decide tutto, la sposa apre la strada ai preparativi, ma mi è capitato spesso che la sposa prima di darmi una risposta definitiva si è consultata con la dolce metà.

Siamo quasi alla fine di questo percorso ti chiediamo 3 consigli che daresti ai futuri sposi.

1.
Non litigare, il matrimonio non deve diventare uno stress, è il periodo più bello, deve essere un momento di condivisione bisogna cercare di affrontare tutto con calma, perché litigare comporta un dispendio di energie. si perdono le energie. Un punto di incontro si trova sempre.

2.
Condividere ogni cosa. Affidarsi a persone competenti che hanno esperienza che possono massimizzare i  desideri e rendere fattibile tutto nella pratica.
Anche se i consigli li dispensiamo telefonicamente o via mail noi di By Sicilia cerchiamo di semplificare e di rendere il momento della scelta un momento divertente. Il matrimonio è tra i momenti più importanti della vita e a me piace rendere felici gli sposi.

3.
Il terzo consiglio credo sia il più importante:
Capire il tema del matrimonio, immaginarlo e amarlo dal primo giorno.

Grazie mille Valeria!

Grazie a voi!

Se volete scoprire di più su BySicilia seguite la pagina Facebook cliccando qui
oppure visitate il sito internet http://www.bysicilia.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *