Blog 5 idee fantasiose per un Tableau de mariage autunnale

5 idee fantasiose per un Tableau de mariage autunnale

Primavera, siamo in quarantena e, per il momento, siamo costretti a rimandare i nostri programmi e anche i nostri progetti. Tuttavia noi di Villa Ester Eventi siamo fiduciosi e guardiamo sempre avanti. Per questo motivo oggi abbiamo pensato di darvi 5 idee fantasiose per un tableau de mariage davvero originale.

L’autunno è una stagione ottimale per convolare a nozze. Non c’è troppo caldo e neppure troppo freddo, i colori sono davvero bellissimi, le giornate sono ancora lunghe e gradevoli. Per non parlare dei tramonti, in autunno sono davvero spettacolari, ricchi di poesia e di significato. Immaginate un po’ il taglio della torta o lo scambio delle promesse al tramonto di una giornata mite di ottobre, pura meraviglia.

Le decorazioni per un matrimonio in autunno sono davvero tantissime per lo più caratterizzate da colori caldi come il giallo, l’arancione, il rosso o il color marsala, nuances che richiamano le natura. I materiali utilizzati per un tableau de mariage autunnale sono svariati: frutta di stagione, legno, sughero, ma anche foglie e zucche.

Eccovi quindi 5 idee fantasiose:

Tableau de mariage: fogli e zucche

Questo è davvero originale e prettamente autunnale. Se si sceglie questo tipo di tableau tutto deve essere rigorosamente in linea. Dagli allestimenti della sala alle bomboniere ogni cosa deve “profumare” di autunno.
ph. credits qui

Tableau de mariage: tappi di sughero

Questo è senza dubbio uno dei nostri preferiti. Anche qui il tema è importantissimo, vi consigliamo di optare per delle bomboniere gastronomiche per completare in bellezza. Ad esempio potreste scegliere delle belle bottiglie di vino che completino questo favoloso quadretto autunnale. 
ph.credits -Alison-Vagnini-Photography

Tableau de mariage: chiavi e fiori di stagione

Le chiavi sono ricche di simbologia, in particolare quelle antiche. La scelta è davvero carina, abbinatele a dei fiori bordeaux o color marsala e il gioco è fatto. Questo tipo di tableau è ciò che possiamo davvero definire chic!
ph.credits qui

Tableau de mariage: albero della vita

Molto romantico è l’albero della vita. Per renderlo in tema con un matrimonio in autunno basterà scegliere dei colori caldi e abbinare dei fiori tipici della stagione. A noi l’idea dell’albero piace molto, questo simboleggia longevità, radici e forza. Tutto ciò che ci vuole come buono auspicio per le tue nozze.
ph.credits: Bridal Photo magazine

Tableau de mariage: legno

Questo, rispetto ai precedenti è molto più sobrio ed essenziale. Perfetto per un matrimonio in autunno a tema Boho chic. Consigliamo di allestire la sala in maniera essenziale e bucolica in modo da seguire lo stile del tableau che sarà tra le prime cose che gli ospiti vedranno, una volta varcata la soglia della sala ricevimenti.

ph credits qui

In attesa di riprendere la “festa” per qualsiasi delucidazione rimane attivo dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30, il seguente numero: 095580490. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *