Blog 4 mete per un viaggio di nozze invernale

4 mete per un viaggio di nozze invernale

Il vostro desiderio è sposarvi in inverno, ma avete qualche dubbio soprattutto sulla scelta della meta per il vostro viaggio di nozze? Eccovi 4 mete per un viaggio di nozze invernale che vi lasceranno senza fiato.

Sposarsi in inverno è una scelta controcorrente, è risaputo che la maggioranza delle coppie sceglie la primavera o l’estate. Spesse volte si ha paura che il tempo sia troppo freddo o piovoso, che la location scelta non sia adatta a un matrimonio invernale, ma anche che la logistica dell’evento diventi più complicata. Ma sposarsi in inverno ha tanti vantaggi: gli sposi non soffriranno il caldo, le foto, qualora ci fosse anche la neve, potrebbero diventare delle vere opere d’arte, e le mete per i viaggi di nozze sono meno costose! Vediamo quindi quali mete scegliere per rendere la luna di miele un momento davvero indimenticabile.

Alaska, into the wild

L’Alaska è l’unico territorio statunitense situato nel Circolo Polare Artico, pullula di paesaggi naturali ancora vergini, dove regna la natura più selvaggia, e dove dovrete essere preparati ad affrontare il grande freddo. Le escursioni organizzate, per vedere gli orsi, sono una di quelle cose da far assolutamente, almeno una volta nella vita. Da non perdere anche Prince Williams Sound, zona famosa per i suoi panorami mozzafiato, con gli azzurri ghiacciai a picco sul mare. ph. credits qui 

In Europa, come nelle favole

Se volete vivere un’emozione da favola allora l’Europa è certamente ricca di luoghi da visitare. Un continente ricco di storia, cultura e romanticismo. Percorrete la Romantische Strasse tedesca, situata in Baviera. Lungo i quasi 400 km di questa strada, da Füssen a Würzburg, scoprirete cittadine e paesini incantati, compreso il castello di Neuschwanstein, che si narra sia quello a cui la Disney si ispirò, per i disegni del bellissimo castello della Bella Addormentata nel bosco.

Sud America, on the road

Quanti ci hanno appassionati i film on the road, dove scenari perdifiato facevano da protagonista, e ci trasportavano in luoghi selvaggi e meravigliosi. Se ciò che state cercando è una luna di miele fuori dalle righe allora il Sud America è senza dubbio la meta ideale. Esistono zone dal clima mite anche in inverno, come per esempio quelle costiere o vicino all’Equatore, e zone dal clima rigido, poiché vicino all’Antartico, come la inarrivabile Patagonia. Ecco, qualunque meta decidiate di visitare, sappiate che troverete grande abbondanza di paesaggi naturalistici mozzafiato, con cascate, montagne, ghiacciai e riserve naturali, ma anche importanti testimonianze storiche, come i resti delle civiltà precolombiane, lungo la Cordigliera delle Ande.

Nuova Caledonia, un’avventura ai confini del mondo

Se avete voglia di viaggiare fino all’altro capo del mondo, e scoprire una terra ancora poco esplorata, scegliete la Nuova Caledonia: un arcipelago nominato patrimonio Unesco, al largo dell’Oceano Pacifico, che offre scorci naturali mai visti altrove, ricchi di biodiversità. Per non parlare del mare, da favola: non potrete non fare un tuffo nella Baia d’Oro, una piscina naturale degna dell’Eden. Ph.credits qui

credits ph. cover qui 

Stai cercando una villa ricevimenti a Catania dove celebrare il tuo rito civile e il ricevimento? Clicca qui e prenota la tua visita in villa! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *