Blog 4 idee per una vacanza di coppia lastminute

4 idee per una vacanza di coppia lastminute

Agosto è vacanza per antonomasia. Caldo, negozi chiusi, città svuotate. E voi? Avete già organizzato il viaggio quest’estate? Se siete tra quelli ritardatari, che non hanno avuto tempo, le idee poco chiare, o peggio non vi siete messi d’accordo sulla meta, seguite i nostri suggerimenti! Ecco 4 idee per una vacanza di coppia last minute.

 

Parola d’ordine: relax

Se è stato un anno faticoso, tanti impegni al lavoro e nella quotidianità in generale e il vostro unico desiderio è staccare per qualche giorno e godervi un po’ di sano riposo, buon cibo e leggerezza,  non c’è nulla di meglio che trascorrere le vacanze in una SPA. Affidatevi a centri benessere in località di mare o in montagna, ma con la piscina. Molti centri ultimamente propongono e organizzano, per questo genere di vacanze. Con una vacanza così tornerete come nuove e potrete affrontare un nuovo anno piene di energia!

 

Parola d’ordine: fiesta

Se siete una coppia che ama divertirsi, che ama ballare e ama vivere notti indimenticabili in discoteca per poi l’indomani rilassarsi davanti a un mare bello e incontaminato, allora la meta da scegliere è senza dubbio Ibiza! Troverete tutto quello di cui avrete bisogno, da spazi più tranquilli immersi nella natura a posti gremiti di gente, negozi, locali e ristoranti. E con una traversata di appena 30 minute potrete scoprire la meravigliosa Formentera che vi toglierà letteralmente il fiato.

 

 

Parola d’ordine: avventura

Se siete una coppia avventurosa, allora il road trip è un’esperienza che dovete vivere assolutamente.

Sono tante le meravigliose mete che si prestano al viaggio on the road. Oggi noi vi suggeriamo la Corsica; il mare della Corsica offre acque e paesaggi mozzafiato, l’isola è a portata di uomo e gode di tutte le necessità per chi vuole girarla in lungo e in largo. Potrete raggiungere la Corsica in nave e poi noleggiare un’auto in loco, cosa che vi consentirà di vedere ogni giorno una nuova spiaggia e un nuovo paesino. Per le coppie più temerarie il consiglio è quello di affidarsi ai campeggi per poter dormire in tenda sotto le stive stelle brillanti.

 

Parola d’Ordine: cultura

Lione è dal fascino profondo, lo potrete scoprire facendo una passeggiata nell’antico centro storico dichiarato patrimonio dell’Unesco, con la cattedrale e le tracce delle antiche vie di passaggio, le traboules. I reperti di storia romana sono esposti presso la Basilica Notre-Dame de Fourvière (sito dell’antico Foro di Traiano) e al Museo della Civiltà Gallo-Romana. C’è tanto da vedere anche al Museo delle Belle Arti di Francia, il più grande del Paese dopo quello di Parigi, e al Museo dei Tessuti e delle Arti Decorative. La domenica andate a curiosare al Marché de la Création, un mercatino artistico dove potrete trovare qualche capolavoro da portare a casa.

 

E se dopo il viaggio siete abbastanza riposati, potete pensare a fare un passo più grande! Iniziate con la scelta della location! Clicca qui e prenota la tua visita in villa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *