Blog 4 curiosità sul matrimonio di Lady Diana che forse non sapevate

4 curiosità sul matrimonio di Lady Diana che forse non sapevate

Il prossimo 26 agosto cade la ricorrenza della tragica scomparsa di Diana Spencer e oggi abbiamo deciso di ricordarla svelandovi 4 curiosità sul matrimonio di Lady Diana che forse non sapevate. Aneddoti del matrimonio reale, con il principe Carlo d’Inghilterra, simpatici e, perché no, da emulare per il vostro matrimonio, andando oltre il pensiero della poca fortuna della principessa triste.
ph credits copertina qui

Il portafortuna nell’abito

Tra le pieghe del voluminoso abito di nozze, disegnato dai giovani stilisti David ed Elizabeth Emanuel, era stato cucito un portafortuna, un piccolo ferro di cavallo in oro 18 carati e diamanti. Un’idea originale da ricopiare sicuramente per il vostro vestito di nozze.
Ph. credits clicca qui

Diana con gli stilisti David ed Elizabeth Emanuel

La macchia di profumo

Gli inconvenienti non seguono regole e capitano proprio a tutti. La mattina del matrimonio la make up artist di Lady D fece cadere del profumo sull’abito procurando una bella macchia, che lei stessa cercava di coprire mettendo spesso la mano sulla voluminosa gonna.
Ph. credits clicca qui

Photo by Terry Fincher

Il messaggio d’amore sulle scarpe

Il designer di calzature Clive Shilton che realizzò le scarpe del matrimonio da abbinare all’abito di Diana, assecondò la preoccupazione della stessa di non apparire più alta del futuro marito Carlo e fece incidere nella suola le iniziali degli sposi con al centro un cuore, come personale augurio.
Ph credits clicca qui

Il velo più lungo

Il ricordo che forse abbiamo tutti del matrimonio reale tra Lady Diana e Carlo, principe di Galles, è quello del lunghissimo e strabiliante velo a strascico che percorre la navata della cattedrale di St Paul a Londra. Ben 7,62 metri di coda gestita in modo ineccepibile dalle damigelle e dal padre della sposa, il quale è riuscito a farlo entrare per intero nella carrozza di vetro che la portava alla cattedrale.
Ph credits clicca qui

Di seguito un piccolo video che racchiude i momenti salienti di quel 29 luglio 1981.

Stai per organizzare il tuo matrimonio? Prenota la tua visita in villa, clicca qui.

Vuoi dare un’occhiata alla nostra location a Catania? Clicca qui!

Puoi dare un’occhiata anche alla sezione wedding, clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *