Blog 3 costumi low cost per la festa di Halloween 2018

3 costumi low cost per la festa di Halloween 2018

Siete i soliti ritardatari e avete dimenticato di pensare al costume per la serata di halloween? Mancano poche ore a una delle feste più attese dell’anno e siete nel pallone perché non avete avuto tempo per pensare a qualcosa di davvero originale e soprattutto economico? Non abbiate paura (per rimanere in tema) noi di Villa Ester oggi vi spiegheremo come realizzare 3 costumi low cost per la festa di Halloweeen 2018 super  low cost.

Vi spiegheremo tutto per filo e per segno, nulla sarà lasciato al caso.

Prendete carta e penna è arrivato il momento di prendere appunti per realizzare un costume davvero veloce e spaventoso!

Samara

Quanti siamo rimasti stregati davanti al viso spaventoso di Samara? Quanti hanno percepito un brivido al primo squillo del telefono? Quanti non ricordano l’ansia di quei 7 giorni di tempo? Bene siamo sicuri che al solo pensiero siete attraversati dalla paura.

Per una notte sarete voi a possedere lo scettro della paura. Indossate gli abiti di Samara e divertitevi a scorgere il terrore negli occhi dei vostri amici.

Cosa occorre per il costume

Comprate una parrucca nera, molto lunga, stropicciate i capelli per bene in modo da farli sembrare bagnanti o unti. Potete utilizzare della cera, del gel o anche dell’olio per farla sembrare davvero reale. Aprite l’armadio e cercate qualcosa che assomigli a una camicia da notte bianca, anche un vestito lungo può andar bene a condizione che questo venga sporcato per bene con della terra. Cospargetevi di cenere su braccia e gambe per ricreare lo sporco del pozzo in cui Samara vive.

Se volete rendere il costume ancora più spaventoso, registrate sul vostro telefono un trillo che si attiva ogni volta che saluterete qualcuno. Consegnate ai vostri amici un bigliettino, con la scritta: “hai 7 giorni di tempo”.

Come truccarsi

Occorre utilizzare un fondotinta molto chiaro, quasi cereo, stendeteci sopra un ombretto grigio in particolare sotto gli occhi in modo da ricreare delle pesanti e vistose occhiaie. Prendete qualche chicco di caffè e masticatelo in modo da rendere i denti più scuri.

Samara è pronta per far rivivere l’incubo.
ph.credits –vistazo.com

 

Gatto nero

Superstiziosi di tutto il mondo unitevi: è il momento di esorcizzare le paure e quale miglior occasione della notte di Halloween. Se avete sempre avuto delle riserve sul gatto nero e sui suoi poteri mistici ebbene è arrivato il momento di indossare le vostre stesse paure.

Cosa occorre per il costume

Procuratevi un outfit “total black”: pantaloni aderenti, maglia o maglione nero, tuta o leggings insomma quello che avete già nel vostro armadio senza la necessità di andare a comprare nulla. Per quanto riguarda la coda, prendete della lana e un fil di ferro e attaccatela a una cintura nera.

Le orecchie vanno realizzate utilizzando un cerchietto nero, del fil di ferro e due cartoncini che dovrete ritagliare e colorare a forma di orecchie. Prendete il fil di ferro e applicatelo sulla punta il cartoncino che avrete già colorato e ritagliato; poi prendete il fil di ferro e attaccatelo sul cerchietto.

Potete arricchire il costume comprando dei denti finti o portando con voi un topo orripilante.

Come truccarsi

Per la base usa un comune fondotinta: marca bene gli occhi con una matita o un eyeliner, disegna il naso con del bianco e aggiungi i baffi con una matita kajal.

Se volete rendere il vostro sguardo ancora inquietante compratevi delle lenti a contatto gialle o rosse. Lo sguardo sarà davvero diabolico.
ph.credits: youtube.com

 

Doctor Horror

Questo è in assoluto il costume più semplice del mondo e quello più economico.

Cosa occorre per il costume

Avete degli amici medici? O lo siete voi stessi? Bene, allora tutto ciò che vi serve è un camice bianco e una mascherina. La figura del medico fa paura di default, basta arricchirla con qualche scabroso particolare: macchiate il camice con dello smalto o della vernice rossa, e acquistate strumenti da sala operatoria in un negozio di giocattoli. Se portate con voi anche uno scheletro il costume risulterà davvero vincente.

Come truccarsi

Usate del cerone per rendere il vostro viso quanto più bianco possibile e fate in modo che i vostri occhi possano avere dei contorni rosso/ sangue. Aiutatevi con dell’ombretto che spalmerete sotto gli occhi proprio per dare il giusto effetto.

 

cover pic, source photo – halloween.tammam.co

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *