Blog Wedding 2019: il living coral è il colore dell’anno!

Wedding 2019: il living coral è il colore dell’anno!

Ogni anno l’istituto Pantone decreta il colore dell’anno, quest’anno è toccato al fresco living coral, un colore davvero frizzante e pieno di carattere che colorerà le vostre nozze e le renderà davvero affascinanti. Il living coral è un mix davvero vitale, una fusione tra l’arancione e il rosa che sprizza carattere e positività. Vediamo quindi come utilizzarlo per le tue nozze e organizzare un matrimonio a tema basandoti su questo favoloso color pantone. Perché se hai in mente di scegliere un colore a tema, non puoi non optare per il pantone dell’anno.

ph.credits Amando.it

Il living coral porterà alla tua cerimonia una ventata di indiscutibile freschezza, l’importante è che venga abbinato bene e venga utilizzato nelle giuste dosi. Oggi vogliamo proprio darti dei suggerimenti su come usare questo colore mantenendo equilibro e armonia.

Living coral per le tue nozze 

ph.credits: Here Comes the Guide

Suggeriamo di usare il living coral per i matrimoni estivi, il corallo è effettivamente un colore estivo e marino quindi non escludiamo la possibilità di utilizzarlo anche se si decide di fare un matrimonio a tema mare, ma non solo, il coral sta benissimo con la pelle abbronzata, sei hai scelto delle damigelle per le tue nozze, allora questo colore con l’abbronzatura sarà davvero perfetto.

Come combinarlo?

Il living coral è un perfetto mix di rosa e arancio, ti consigliamo di abbinarlo ai toni dell’azzurro, del celeste e del grigio, ma anche con tonalità più neutre come ad esempio il bianco o il panna.

Come decorare i tavoli? 

Se scegli il living coral per gli allestimenti è importante abbinare il colore non solo con le giuste tonalità, ma anche con specifici materiali. Se vuoi fare un figurone, opta per tavoli e sedie in legno, bicchieri trasparenti dalle sfumature rosa, e posate rigorosamente color oro. Il tovagliato deve essere preferibilmente di un colore neutro per far spiccare dettagli e fiori.

Come scegliere i fiori 

ph.credits: Sposi Magazine

Rose, fiori freschi, peonie, gioca con le sfumare dell’arancio e del rosa e cerca le sfumature che più si avvicinano al living coral, l’effetto sarà davvero stupendo. Se desideri realizzare degli addobbi floreali di carattere fai in modo di realizzare dei contrasti più decisi con il bianco o con il grigio, il risultato sarà davvero chic

Torta a tema living coral

La torta è la regina del matrimonio, rappresenta il coronamento del sogno e il momento più alto dei festeggiamenti. Deve quindi essere proprio spettacolare e in linea con tutto il resto dell’evento. La torta living coral sarà elegante e chic, si giocherà con le sfumature del colore e con qualche dettaglio in rilievo. Per chi ama i decori floreali, suggeriamo una base bianca e dei fiori edibili coral e il gioco è fatto.

Bene eccovi qualche consiglio su come organizzare un matrimonio a tema living coral!

State per organizzare il vostro matrimonio? Prenotate la visita in villa cliccando quih

Volete rimanere sempre aggiornati sulle promozioni e sulle giornate dedicate agli sposi? Iscrivetevi alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *