Blog Vantaggi e svantaggi di sposarsi in estate

Vantaggi e svantaggi di sposarsi in estate

Oggi parleremo di vantaggi e svantaggi di sposarsi in estate.

Sei ancora indecisa sulla data delle nozze perché il tuo desiderio è quello di sposarti in estate, ma hai paura che faccia troppo caldo, che i tuoi inviati siano in ferie o che sia difficile contattare i fornitori?

Molte coppie scelgono la bella stagione per convolare a nozze, l’estate è senza dubbio la stagione dei matrimoni per antonomasia.

Vediamo quindi quali sono i vantaggi e svantaggi di sposarsi in estate. Attenti, anche sposarsi in autunno o in inverno ha il suo perché, per non parlare della primavera che è davvero la stagione ottimale, ma vuoi mettere le serate che profumano d’estate e il cielo di mille colori tipicamente estivo?

Vediamo quindi insieme vantaggi e svantaggi di sposarsi in estate.

Vantaggi

Temperature

È vero il cado durante un matrimonio può essere davvero fastidioso, ma vuoi mettere che non devi avere paura della pioggia, che puoi organizzare una splendida cerimonia all’aperto, puoi fare delle bellissime foto al mare e permettere ai tuoi inviati di aspettarti comodamente magari a bordo piscina con un fresco cocktail di benvenuto? ph.credits qui!

Luce per le foto

L’estate è caratterizzata da giornate lunghissime, questo significa anche tanta luce per immortalare i vostri momenti più belli. Tutti i fotografi sono d’accordo sul fatto che la luce naturale è la migliore per realizzare scatti d’autore. Questo sì che è davvero un grandissimo vantaggio per sposarsi in estate. ph. credits  qui!

Scelta dell’abito

Con la bella stagione è anche più facile scegliere l’abito da sposa. Essendo la stagione più gettonata, i designer si sbizzarriscono con gli abiti estivi creando infinite possibilità per la sposa. Inoltre, essendoci caldo non dovrai preoccuparti di abbinare mantelli o pellicce (sintetiche), potrai dare libero sfogo ai tuoi desideri anche per quanto riguarda i gioielli che, abbinati alle giuste scollature, ti faranno fare un vero figurone illuminati dalla luce del sole. ph.credits qui!

Invitati più contenti

Sì è vero si lamentano quando ricevono un invito di matrimonio per luglio pensando al caldo che farà, però poi sono contenti perché possono venire senza dover prendere permessi al lavoro, essendo i mesi estivi anche dei mesi di ferie. Questo è davvero un vantaggio e un grande favore che fate ai vostri invitati e soprattutto ai loro datori di lavoro! ph.credits qui!

Svantaggi

Calor

Lo abbiamo detto il forte caldo può essere davvero uno svantaggio. Ci sono, però,  dei piccoli accorgimenti che possono alleviare il caldo. Preparate delle originali wedding bag per combatterlo: cappellini, ventagli, salviette rinfrescanti, bottiglietta d’acqua. I vostri ospiti si sentiranno pensati e rinfrescati! ph.credits qui!

Temporali estivi

È vero normalmente ci si sposa in estate magari con il desiderio di fare il ricevimento all’aperto, pensando che la pioggia stia lì buona in attesa dell’inverno. Ma non è sempre così per questo motivo è sempre opportuno festeggiare in una location che predispone un piano b, una sala pronta ad accogliere il ricevimento se la pioggia dovesse minacciare la sua buona riuscita. Va bene sposa bagnata, sposa fortunata, ma non esageriamo. ph.credits qui!

Occhio al prezzo

L’estate è la stagione dei matrimoni ed è per questo motivo che anche i costi lievitano. Documentatevi e girate prima di scegliere la location e di prendere contatti con i fornitori, fate in modo di poter paragonare più luoghi e poi decidere. A meno che sia un vero colpo di fulmine come il tuo futuro marito!

Stai per organizzare il tuo matrimonio? Prenota la tua visita in villa, clicca qui. 

Vuoi dare un’occhiata alla nostra location a Catania? Clicca qui!

Puoi dare un’occhiata anche alla sezione wedding, clicca qui!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle promozioni e sulle giornate dedicate agli sposi? Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *