Blog Tutti pazzi per le nozze eco-vegan

Tutti pazzi per le nozze eco-vegan

Veggie, ecologiche, green ! Ecco l’ultime tendenze che arrivano dal mondo del wedding. Il matrimonio eco- vegan è Interessante e molto originale ed è il tema preferito delle star e dei radical- chic!

Il primo step nell’organizzazione delle nozze è scegliere il tema. Per coloro che sono eco friendly, l’ideale è organizzare un matrimonio in linea con la propria filosofia di vita: un matrimonio green- vegan appunto.

Organizzare un matrimonio a tema green ed eco- veganpuò essere altrettanto chic di uno tradizionale.

Non preoccupatevi anche i carnivori vi ringrazieranno. Chi ha detto che l’alta cucina richieda per forza la carne o il pesce? Comunque andiamo per ordine e vediamo come organizzare delle nozze green-vegetariane che lasceranno tutti stupefatti!

ABITO, TRUCCO E PARRUCCO GREEN

ph. credits –Erika Alberetti

L’abito da sposa deve essere eco-friendly. Negli ultimi anni, sul mercato sono apparsi degli abiti da sposa interamente realizzati con materiale biologico, ovvero con tessuti al 100% naturali come il lino, il cotone, la canapa, la seta lavorati in maniera artigianale. Il prezzo non è proprio ‘ecologico’, ma se volete che la vostra cerimonia sia perfetta in ogni dettaglio dovrete fare qualche sacrificio. Attenzione, in osservanza delle regole eco evitate un trucco troppo pesante, usate colori chiari e sfumature quasi impercettibili. Tutto deve richiamare ai colori della natura. Vi consiglio, acconciature semplici, un raccolti ornato con fiori freschi di campo, capelli sciolti con coroncina di margherite fresche. Nessun diadema, coroncina in Swarovski e altri simili è ammessa per un matrimonio eco-vegan.

LOCATION E ALLESTIMENTI GREEN

ph. credits : Dettagli Home Decor

La location può essere quella che più vi piace, ovviamente l’idea di sposarsi all’aperto nell’ottica di un matrimonio eco-vegan sarebbe l’ideale. Ma in ogni caso quello che conta più di tutto è l’allestimento. Tutto deve essere fatto con materiale riciclato che può essere tranquillamente riutilizzato. Immaginatevi su un bel prato verde con il profumo dei fiori e della primavera, dire un sì davanti a un altare di fiori di stagione? Ah sì, la location è importante, ma saperla allestire è la vera sfida. Cercate un luogo dove il personale è svelto e sveglio e dove vi possa consigliare al meglio gli accorgimenti per le vostre nozze eco-vegan.

MENU VEGETARIANO

Molti pensano, erroneamente, che essere vegetariani comporti una rinuncia totale a tutti i piaceri della cucina, questo è totalmente falso. Negli ultimi anni, la cucina vegetariana è diventata tra le più rinomate sia per varietà che per gusto dei piatti proposti. Non è un limite assolutamente, anzi potrebbe essere una bella occasione per far conoscere agli ospiti ‘carnivori’ un altro tipo di cucina da quella a cui sono abituati. I menu a base di legumi, verdure e spezie saranno un’esplosione di colori e di gusto. Immaginate già i vostri ospiti alle prese con hamburger di tofu o di verdure, torte salate, polpette di melanzane o di zucchine, contorni esotici di insalata e frutta fresca? Sono certa che sarà un menu vincente.

BOMBONIERE ECO E PARTECIPAZIONI

ph.credits:dodgerelease.com

Il matrimonio green rispetta l’ambiente, lo spreco non è proprio contemplato. Per questo motivo stupirete i vostri ospiti con partecipazioni e inviti in carta riciclata nel pieno rispetto dell’ambiente, potreste anche optare per partecipazioni elettroniche che vi faranno rispettare anche molto tempo e denaro. Stessa cosa vale per le bomboniere, scegliete quelle solidali magari a favore di un’associazione per aiutare i bambini o gli animali. Sarà bello poter dare un contributo indiretto a chi è meno fortunato e voi farete una bellissima figura con i vostri ospiti garantito! Lo sapete no? Che le bomboniere tradizionali servono a ben poco e spesso sono solo di impaccio? Quindi via a quelle eco solidali!

Bene eccovi qualche consiglio su come organizzare delle nozze eco-vegan!

State per organizzare il vostro matrimonio? Prenotate la visita in villa cliccando quih

Volete rimanere sempre aggiornati sulle promozioni e sulle giornate dedicate agli sposi? Iscrivetevi alla newsletter!

cover credits: Wedding Wonderland

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *