Blog Tutte le tendenze del matrimonio 2018

Tutte le tendenze del matrimonio 2018

Hai aspettato questo momento per anni ed è finalmente arrivato? Il 2018 è l’anno in cui coronerai il tuo sogno d’amore?
È vero hai già organizzato quasi tutto, almeno le cose importanti sono state fatte: la chiesa è stata prenotata, il locale pure, hai già mandato gli inviti e le partecipazioni e contattato il fioraio?

Tuttavia manca ancora qualche piccolo accorgimento, il nostro consiglio è di leggere quest’articolo in modo da poterti scoprire tutte le tendenze del matrimonio 2018, in modo che tu possa essere una sposa al passo con i tempi e assolutamente di tendenza.

Quelle che ti stiamo per svelare sono alcune delle tendenze 2018 che renderanno il tuo matrimonio davvero unico all’insegna del gusto e della moda!

Pronta? Prendi carta e penna e scopri come diventare la sposa più trendy dell’anno 2018!

Welcome prezioso

Tra le prime e importanti tendenze del 2018 si trova il welcome prezioso. È fondamentale, infatti, valorizzare il momento di ingresso in chiesa curando al massimo i dettagli. Puoi mettere un cartello all’ingresso della chiesa con una bellissima frase d’amore, puoi decorare il percorso con palloncini, fiori, fiaccole o lanterne, o semplicemente dare il benvenuto agli ospiti disegnando un welcome con i petali di rose. Qualsiasi cosa deciderai di fare ricordati che il benvenuto per l’anno 2018 è fondamentale. Puoi anche decidere di far servire del prosecco in attesa del tuo arrivo! 
ph.credits cnspecialties.com/

No total white

È vero, il colore del matrimonio è sempre stato il bianco, visto negli anni come il colore delle nozze perché raffigurante la purezza della sposa. Ma il matrimonio 2018 prevede il ritorno dei colori, quindi è arrivato il momento di affrontare queste nozze palette in mano! Anche la sposa potrà permettersi di sbizzarrirsi con colori pastello. Potresti, ad esempio, indossare delle scarpe colorate o un accessorio che farà notare a tutti il tuo tocco di stile. Ricordati che i colori sono importanti e che vanno abbinati nel giusto modo. La parola d’ordine sarà armonia! Pochi colori, ma buoni e perfettamente in sintonia! ph.credits:http://www.alchimieventi.com/

Allestimenti orizzontali e verticali

Il 2018 è l’anno delle dimensioni, è importante che vengano sfruttate a 360°. Quando organizzi un matrimonio e progetti le decorazioni usa tutte e tre le dimensioni: altezza, larghezza e profondità. Inserire tra le decorazioni elementi verticali e creare giochi di altezze è fondamentale per creare il giusto ambiente. La tendenza del 2018 in materia di decorazioni proviene dell’America: si tratta di sfruttare al massimo le decorazioni verticali, quindi dai sfogo al tuo estro e usa candelabri, lampade sospese e piccole luci, come se sopra di te ci fosse il cielo. Sarà tutto più magico.

Un tocco dorato

I colori sono i protagonisti di questo 2018, ma c’è un colore che è in assoluto il re della festa. Stiamo parlando del color oro! Questo colore è ideale per illuminare una palette di colori neutri e per donare all’ambiente un tocco davvero prezioso. Oltre al color oro, nuances particolarmente apprezzate quest’anno sono: il tortora e il grigio chiaro che se abbinati a materiali come il cristallo e il bronzo doneranno al tuo matrimonio un tocco davvero brillante. ph.credits: http://www.dintelo.es/

Cambio look per la sposa


Il trend di quest’anno vuole che la sposa cambi look! Un abito per la cerimonia religiosa e uno per il ricevimento? Il cambio look influisce molto anche sul budget, quindi se non lo avevate previsto potete scegliere un abito che si presta a una piccola trasformazione. Potete anche pensare di togliere velo e cambiare le scarpe, o aggiungere all’abito un accessorio colorato e scherzoso!
ph credits: https://it.pinterest.com/pin/431219733043829485/

Stai organizzando il tuo matrimonio e non hai ancora scelto la sala ricevimenti?  Villa Ester Eventi è il luogo ideale dove festeggiare il giorno più importante della vostra vita. Clicca qui e prenota subito la tua visita in villa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *