Blog Come essere una sposa minimal chic

Come essere una sposa minimal chic

Come essere una sposa minimal chic, ebbene sì questo è il dilemma! Quante volte ci siamo dette “non voglio strafare”, “voglio un matrimonio semplice, ma elegante allo stesso tempo” “ non vorrei cose molto pompose” ecc; bene oggi noi di Villa Ester è proprio di questo che vogliamo parlare, ti vogliamo dare qualche consiglio su come essere una sposa perfetta, elegante e semplice allo stesso tempo!

Perché se l’essenziale è invisibile agli occhi (come diceva un noto scrittore del ‘900) noi vogliamo che questo sia, invece, visibile!

Per organizzare un matrimonio minimal e soprattutto per essere una sposa minimal, bisogna che tutto il matrimonio ruoti attorno alla purezza estrema, senza fronzoli e sovrastrutture. La mancanza diventa quindi valore aggiunto e tu farai davvero un figurone!

Ecco come fare

In primo luogo, la location deve essere ‘allestita’ in maniera semplice, cioè evita colori accessi e troppi elementi decorativi, una location minimal è normalmente total white, bianche le sedie, bianchi i fiori e gli addobbi! Ma anche i colori pastello sono ben accetti, ovviamente on più di due.

L’ambiente deve trasmettere purezza e comfort un angolo con divanetti e rinfresco renderanno il minimal molto chic, perché pensato nel dettaglio.

Grande risalto viene dato alla composizione degli addobbi floreali a patto che si punti su una sola tonalità! Utilizziamo il bianco, il rosa o il verde chiaro ed esaltiamo la forma della composizione. Un’idea originale potrebbe essere quella di mettere dentro vasi affusolati un unico fiore: una calla, un tulipano, oppure un’orchidea. Noi suggeriamo le peonie, sono fiori stupendi per forma e tonalità di colore, sono quell’elemento chic che potrebbe, al contrario, mancare.

Attenzione, ricordarti che hai scelto di organizzare il tuo matrimonio all’insegna del minimale, questo deve valere anche per il tuo abito da sposa! Ma come deve essere?

Semplice e particolare allo stesso tempo? Ma è possibile? Certo che sì!

La sposa minimal-chic veste abiti dal taglio semplice ed elegante, con tocchi se vogliamo anche vintage. Organza e seta la fanno da padrone, le linee e le forme sono semplici e impreziosite da volant e piccole plissettature. È il dettaglio che fa la differenza e quindi spazio a fiocchi e pizzi preziosi.

 

E la torta nuziale? A proposito di minimal-chic deve essere rigorosamente bianca! Puoi farla decorare con piccoli fiori in glassa!

 

Stai cercando una location a pochi passi da Catania dove poter coronare il tuo sogno d’amore? Clicca qui e prenota la tua visita in villa, i nostri consulenti ti daranno tutte le informazioni necessarie e ti porteranno alla scoperta di Villa Ester Eventi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *