Blog Simpatiche idee per annunciare le nozze

Simpatiche idee per annunciare le nozze

In questi mesi abbiamo affrontato diversi argomenti relativi alle nozze. Abbiamo parlato di come realizzare una confettata perfetta, di come scegliere le fedi nuzialile bomboniere, l’outifit la location, il menu eec.

Oggi vi forniamo simpatiche idee per annunciare le nozze.

Anticamente l’annuncio di nozze seguiva un protocollo rigido e gerarchico. A volte i genitori sapevano ancora prima dei figli che avrebbero convolato a nozze, perché si tendeva, soprattutto nelle famiglie abbienti, a scegliere il marito o la moglie a tavolino senza possibilità che il figlio o la figlia cambiasse idea.

Oggi per fortuna tutto è cambiato, così come sono cambiate anche le modalità di annuncio delle proprie nozze. Qualche anno fa la cena prima in famiglia e poi tra amici andava per la maggiore. Li si invitava tutti, i più importanti ovviamente, e si dava la notizia. Oggi a questo si sono aggiunti degli annunci davvero originali e indimenticabili, una specie di iniziazione a quelli che saranno poi i preparativi fino al giorno più importante della vostra vita.

Al giorno d’oggi annunciare le proprie nozze può diventare un momento davvero unico e indimenticabile.

 Annuncio sui social

La nostra vita da quando il caro Mark, qualche anno fa, ha deciso di creare un social che potesse mettere in contatto il mondo è cambiata. Molti di noi usano Facebook per comunicare, ma anche per condividere stati d’animo, giornate bellissime, foto video della propria vita che scorre. E allora perché non usare quel fantastico pulsante ‘avvenimento importante’ e stupire tutti i contatti annunciandolo nella maniera più ‘socievole’ possibile? Riceverete subito una cifra indecifrabile di mi piace e di commenti. Gli amici di Facebook possono rivelarsi davvero degli inguaribile romantici che pensate!  Non vi preoccupate anche se la nonna o la zia non hanno Facebook, ci sarà sempre qualcuno che recapiterà loro il messaggio. Ci non esclude che potete farlo anche voi nel più dolce dei modi: con semplicità.
ph.credits qui

Cena video- annuncio

E se invitaste i vostri parenti prima e i vostri amici dopo e durante la cena trasmettesse il vostro annuncio di nozze? Potreste anche conservare il link e usarlo  in un secondo momento anche per fare la comunicazione sui social. Questo sì che sarebbe un annuncio davvero originale.
ph.credits qui

Annuncio senza parlare

C’è un gioco davvero carino che potete fare tranquillamente con amici e parenti. Voi non direte proprio niente, saranno loro, grazie al gioco del mimo, a scoprire cosa celano quei gesti d’amore che state facendo.  Il gioco del mimo è un modo simpatico e divertente per annunciare il proprio matrimonio senza dire nemmeno una parola e lasciare tutti a bocca aperta! 😀

Stai organizzando il tuo matrimonio e non hai ancora scelto la sala ricevimenti?  Villa Ester ricevimenti è il luogo ideale dove festeggiare il giorno più importante della vostra vita. Clicca qui e prenota la tua visita in villa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *