Blog Simpatiche e originali idee per il segnaposto al matrimonio

Simpatiche e originali idee per il segnaposto al matrimonio

Oggi abbiamo deciso di darvi alcune simpatiche e originali idee per il segnaposto al matrimonio. La parola d’ordine è sicuramente personalizzazione, rendere il segnaposto un oggetto grazioso e gradito, da far portare a casa ai propri ospiti per conservarlo come ricordo della giornata. Intarsi, scritture calligrafiche, piccole composizioni floreali e tanto altro ancora.
Ph credits copertina qui

Minerali intagliati

L’artigianalità del prodotto sta alla base della personalizzazione del segnaposto, pensare di mettere un oggetto prezioso e luminoso come un minerale colorato è sicuramente un’idea originale. Scegliete il colore del vostro allestimento e affidatevi a un esperto. L’impatto visivo sarà sicuramente spettacolare e molto gradito dagli ospiti a tavola.
Ph credits qui 

Foglia intarsiata

Il vostro matrimonio ha uno stile boho chic? Allora vi consigliamo di scegliere delle foglie su cui far incidere i nomi dei vostri invitati al matrimonio, legandole con un piccolo filo in materiale naturale e dai colori tenui. Posizionate sul piatto o sul tovagliolo, il risultato sarà molto delicato.
Se tra i vostri invitati però ci sono persone molto attente all’ambiente vi consigliamo di optare per l’uso di foglie finte, così da non ferire la loro sensibilità.
Ph credits qui

Marmo di carrara

Avete scelto di puntare su elementi di lusso? Allora scegliere un materiale pregiato come il marmo bianco di Carrara potrebbe essere l’idea giusta. Selezionate la forma che più vi aggrada e fate incidere i nomi con stile calligrafico con colori oro o nero. L’appeal sarà elegante e sofisticato e sicuramente li ritroverete più avanti nel tempo nelle case dei vostri ospiti.
Ph credits qui

Vaso con fiorellini

Se avete pensato di dare uno stile romantico al vostro matrimonio potreste far mettere davanti ogni mise en place un piccolo vaso in cristallo con dei fiorellini dai colori delicati, o aromi naturali come il rosmarino, contenente un sottile segna nome. L’idea darà la sensazione di coccola e cura dedicata a ogni singolo invitato. D’altronde far trovare i fiori in tavola è uno dei gesti di maggiore cortesia per gli ospiti, se fatto singolarmente per ognuno la accresce in modo esponenziale.
Ph credits qui

Stai per organizzare il tuo matrimonio?
Prenota la tua visita in villa, clicca qui. 

Vuoi dare un’occhiata alla nostra location a CataniaClicca qui!

Puoi dare un’occhiata anche alla sezione wedding, clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *