È proprio vero i preparativi per il matrimonio non finiscono, neanche dopo il matrimonio. A parte gli scherzi, pensavate di aver quasi tutto pronto: chiesa prenotata, location bloccata, scelto il menu, ecc! Insomma sembrava che tutto stesse prendendo forma. Avevate persino fatto la prova trucco e parrucco, provato lo smalto più adatto al giorno più bello e scelto il bouquet!
Ma c’è una cosa a cui non avevate ancora pensato. Sto per parlarvi delle regole bon ton per i biglietti di ringraziamento dopo il matrimonio.
Grazie a tutti
Finita la festa, gli amici se ne vanno. Ed è lì che lo sposo e la sposa hanno il compito di ringraziare gli invitati. Serve, quindi, un biglietto di ringraziamento. Ma come in tutta la prassi dell’organizzazione matrimoniale, anche per i biglietti di ringraziamento dopo matrimonio urge rispettare le regole del bon ton, vediamole insieme!
Un pensiero scritto a mano
Il bon ton ci dice che i biglietti di ringraziamento devono essere scritti rigorosamente a mano. La calligrafia è meno ornamentale, ma suscita un bel impatto emotivo. Certo quando si hanno 300 invitati il compito non è proprio dei più semplici ma pensandoci con netto anticipo, tutto è possibile!
La consegna dopo le nozze
I biglietti di ringraziamento vanno consegnati dopo la festa, magari insieme alle bomboniere, non bisogna mai dimenticare di ringraziare anche coloro che pur avendo partecipato al matrimonio inviandovi il regalo o contribuendo alla lista nozze, non sono potuti essere presenti fisicamente. In quel caso o farete loro visita appena possibile oppure spedirete l’invito.
Personalizzare i biglietti
Non c’è bisogno di essere scrittori per esprimere le proprie emozioni, fate parlare il cuore e cercate di personalizzare i vostri pensieri a seconda del destinatario, sarà davvero un regalo molto gradito!
Utilizzare lo stesso stile delle partecipazioni di nozze
Lo stile dei biglietti di ringraziamento deve rispecchiare la linea editoriale usata per le partecipazioni di matrimonio in modo da dare un senso di continuità e armonia a tutto l’evento. I biglietti di ringraziamento, infatti, chiudono il cerchio di un giorno importassimo, quello del momento più importante della vostra vita.