Blog Piccola guida per la sposa nella scelta degli orecchini da indossare

Piccola guida per la sposa nella scelta degli orecchini da indossare

Una cosa prestata, una cosa nuova e una vecchia, una cosa regalata e una blu. Le tradizioni per la sposa sono tante e molte sono ancora seguite anche dalle coppie più giovani. Tra le cose vecchie o quelle regalate spesso ci sono i gioielli e quindi oggi abbiamo deciso di fare una piccola guida per la sposa nella scelta degli orecchini da indossare il giorno del matrimonio. Che siano stati ereditati dalla nonna o che rientrino tra i desideri di una vita, l’importante è che si sposino con la vostra personalità.
Ph. copertina qui

Perle bianche classiche

Al primo posto tra le scelte ci sono sempre loro, le perle. Regine incontrastate simbolo di eleganza e di delicatezza, spesso sono oggetti che vengono regalati dalle nonne o che si tramandano di generazione in generazione, rendendo anche più originale e prezioso il gioiello da indossare. Pensare che quelli stessi orecchini sono stati indossati 60 anni prima rievocano un certo grado di magnificenza. Si sposano bene a tutte le carnagioni di pelle e a tutti i tipi di capelli. Potreste anche pensare di indossare dei modelli un po’ più moderni a pendente, sicuro è che se decidete di indossare le perle sarà una vittoria assicurata.

Ph. credits qui

Ph. credits qui

Pietre colorate

La vostra personalità non deve essere messa in disparte e se siete delle amanti del colore potrete benissimo pensare di indossare degli orecchini con delle pietre come acquamarina o l’ametista, anche se sono meno comuni e usuali. La tradizione in fondo può sempre essere modificabile in base alle proprie esigenze. Un dettaglio che illuminerà il vostro viso, senza risultare troppo pesante o incongruente con l’abito che indosserete. La possibilità di avere delle montature piccole ma con pietre molto sgargianti o pendenti molto importanti. L’importante è saper portare bene le cose.

Ph. credits qui

Si, lo voglio!

Potreste anche pensare di rispondere alla fatidica domanda semplicemente mostrando i vostri orecchini. La collezione Paloma Picasso di Tiffany ha fatto un modello in oro rosa con la grafia Oui, Sì in francese. Siate ironiche anche per il giorno del matrimonio se il vostro modus vivendi è questo.

Ph. credits qui

Classici diamanti

“Diamonds are girl’s best friend” così cantava la mitica Marilyn. I diamanti sono sempre perfetti, per ogni situazione, a maggior ragione per il giorno del tuo matrimonio. Piccoli punti luce o grandi e scenografici, pur che non passino inosservati ma non apparire come dei lampadari appesi alle orecchie.

Ph. credits qui

Ph. credits qui

Stai per organizzare il tuo matrimonio?
Prenota la tua visita in villa, clicca qui. 

Vuoi dare un’occhiata alla nostra location a CataniaClicca qui!

Puoi dare un’occhiata anche alla sezione wedding, clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *