Blog Matrimonio a tema, le tendenze del 2019

Matrimonio a tema, le tendenze del 2019

È fatta, la data del vostro matrimonio è sempre più vicina e adesso siete nel vivo dei preparativi. Non vi confondete, basta buon gusto e organizzazione e riuscirete nell’intento di organizzare un matrimonio davvero magico. Il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di scegliere un tema per il vostro matrimonio, questo vi aiuterà nella scelta degli allestimenti, dei fiori, della location , delle bomboniere e anche del fotografo.

Ma quale tema scegliere per delle nozze davvero con i fiocchi? Ecco per voi delle fantastiche idee per un matrimonio a tema seguendo le ultime tendenze del 2019.

Come abbiamo detto, il primo passo da fare è quello di individuare lo stile che più vi si addice. Tutto dipende dal vostro carattere e dal vostro gusto, ma è anche vero che ci si può fare consigliare anche da esperti in merito a un’idea che avete in mente e realizzare una cerimonia davvero originale. Ecco i nostri consigli per voi:

Matrimonio barocco

photo credits: nozziamoci.it 

Quest’anno lo stile barocco torna in voga, declinato con gusto ed equilibrio può essere davvero un tema molto molto chic. Il primo protagonista di questo stile è proprio il colore oro, re della festa e dello sfarzo donerà alla vostra cerimonia un tocco davvero prezioso. Per ciò che concerne gli allestimenti, vanno per la maggiore candele e ceri, tovagliato misto e dal sapore antico rivisitato e un tocco di viola o di verde smeraldo che, abbinati all’oro, creeranno un effetto antico-moderno davvero particolare. Un’unica raccomandazione: non esagerate. Il limite tra barocco e kitsch è molto sottile, mai oltrepassare la soglia del buon gusto. 

Matrimonio boho- chic

Bohémien, uno stile super trendy per un matrimonio degno del jet set. Per organizzare un matrimonio boho -chic puntate su una location che abbia anche uno spazio verde esterno, in modo da poter arricchire gli spazi con mobili in stile shabby e vintage. Per un matrimonio boho con I fiocchi non devono mancare: fiori di campo, valige vintage, candele e colori rigorosamente pastello o sfumature chalk

Matrimonio green 

credits abitisposa.roma.it

Se avete a cuore la causa ecologica allora puntate su un matrimonio green. Se è questo il vostro desiderio sappiate che deve essere organizzato in ogni minimo dettaglio, sia da un punto di vista cromatico che concettuale. Il topic delle nozze eco è il riciclo, puntate quindi su allestimenti ecosostenibili fatti con tessuti organici riciclati, piante in vaso per le decorazioni floreali, bomboniere ecosostenibili e nessuno spreco. Scegliete una location che vi permetta di realizzare un catering in linea con il vostro tema, magari con un menu biologico e prodotti a km 0. Per ciò che concerne il colore, il verde va per la maggiore, ma anche il beige, il crema e il rosa possono essere abbinati perfettamente a degli allestimenti ecosostenibili.

Stai cercando una villa ricevimenti dove celebrare il tuo giorno più bello? Clicca qui e prenota subito la tua visita in villa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *