Blog Idee per organizzare un matrimonio in autunno

Idee per organizzare un matrimonio in autunno

L’estate volge al suo termine e con essa anche le vacanze estive saranno solo un semplice ricordo. Ecco che ci prepariamo ad accogliere la nuova stagione, l’autunno. La stagione dei colori caldi come l’arancio e il rosso, della natura che pian piano si addormenta. Chi l’ha detto che l’autunno non possa essere proprio il mese giusto per convolare a nozze? Non c’è troppo caldo, né tanto freddo. I costi dei locali, dei fiori e di tante altri servizi necessari per organizzare un matrimonio sono certamente più ragionevoli dell’estate. E la magia dell’autunno con le sue foglie che cadono regala meravigliosi scenari per delle foto indimenticabili. Bene, noi di Villa Ester vogliamo darvi delle idee per organizzare un matrimonio in autunno.

Decorazioni e allestimenti
Matrimonio-in-autunno-consigli-per-renderlo-perfetto

L’autunno con i suoi favolosi colori e scenari mozzafiato offre un palcoscenico naturale per una cerimonia indimenticabile.

Perché non scegliere proprio l’autunno come tema di nozze e giocare con le sue infinite combinazioni di colori caldi? Il giallo, l’arancione, il rame, il rosso mattone, il marrone cioccolato, sono le tonalità da sfruttare senza esitazioni. Abbinateli ai colori neutri come l’avorio e il bianco. L’abbinamento del colore caldo e del neutro donerà alla sala ricevimenti armonia ed eleganza.

II materiale e gli allestimenti qualora il tema scelto fosse proprio l’autunno possono ovviamente far richiamo alla natura, scegliete fiori di stagione, arbusti, pezzi di corteccia come centro tavola, e rami decorativa ad esempio per creare il tableau del matrimonio. Anche gli elementi campestri sono ben graditi: mazzetti di lavanda, spighe di grano, pigne, bacche, e frutti di stagione.

Potete, ad esempio, usare le foglie in sostituzione ai tradizionali e più costosi petali per decorare la navata, per riempire il cestino delle damigelle o persino come alternativa al lancio del riso

 

Bouquet autunnali
bouquet nozze lavanda

I bouquet autunnali sono davvero favolosi e molto, molto romantici! Scegliete colori ricchi e caldi, se amate le rose sconsigliamo il rosso, preferibilmente scegliete l’arancio, il giallo o il pesca, ma proprio in questa stagione per il bouquet potete proprio sbizzarrirvi: calle, gigli, tulipani, gerbere e girasoli possono dare vita a delle composizioni da sogno. Se invece volete essere leggermente più vintage, l’intramontabile bouquet autunnale fatto di lavanda e spighe di grano potrebbe davvero fare al caso vostro.

Pensiero autunnale per gli ospiti
plaid ospiti nozze

Siamo in autunno, non in inverno è quindi possibile che i vostri ospiti distratti non abbiano pensato a portare con sé uno scialle o un foulard, potrebbe essere una fantastica idea regalo ospiti. Donate una sciarpa autunnale ai vostri invitati in segno del vostro calore, se avete la possibilità potete pure farle personalizzate, magari con i nomi e la data delle nozze, questo sì che è un dono gradito e inaspettato!

 

Comfort food
tavolo-dei-dolci-per-matrimonio

Cibi e bevande calde sono l’ideale per un matrimonio in autunno. Al posto della classica torta vi proponiamo delle crostate da servire tiepide o delle mele caramellate da aggiungere al buffet dei dolci. L’idea in più? L’angolo bar, con caffè, tè o cioccolata calda.

Diteci la verità dopo aver letto di caffè, crostate appena sfornate e cioccolata calda, è venuta voglia anche a voi di sposarvi in autunno?

Se così fosse, vi invitiamo a  prenotare un appuntamento e scoprire la nostra villa, basta un clic qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *