Blog I 4 matrimoni vip più costosi di sempre

I 4 matrimoni vip più costosi di sempre

Sappiamo tutti quanto costa organizzare un matrimonio in termini di fatica ma anche di budget. Sono tante le cose a cui pensare, molte delle quali anche abbastanza costose. C’è da dire, però, che negli ultimi anni i costi sono diventati più ragionevoli con l’avvento dei matrimoni low cost e l’ottimizzazione delle spese. Questo vale per noi, comuni mortali.

Se, però, spostiamo l’attenzione dalla realtà alla finzione, dove con finzione si intende proprio ‘fiction’ e rivolgiamo un occhio attento alle celebrity allora lì è proprio un’altra storia e un’altra musica.

Le star, infatti, non badano a spese, anzi più costoso è il matrimonio più sono felici. Beati loro! Ma chi sono secondo voi le celebrity più ‘spendaccione’?

Ecco a voi i 4 matrimoni vip più costosi di sempre.

Vi anticipiamo subito che il budget minimo si aggira su 1 milione di dollori per arrivare a un massimo di 25 milioni! Sì avete letto bene, non stiamo dando i numeri. Basta tenervi sulle spine eccoli:

 

Donald & Melania Trump

Si sono giurati amore eterno nel 2005. Trump, per le sue terze nozze, ha voluto fare le cose davvero in grande. La First Lady ha detto sì con un abito realizzato su misura della Dior, disegnato da John Galliano dal valore di 200 mila dollari, adornato con ben 1.500 cristalli e realizzato in 550 ore di lavoro, mentre per la sera e per il ricevimento a Palm beach a bordo piscina Miss Melania ha scelto un abito meno impegnativo firmato Vera Wang.

Durante la serata è stato difficile non notare il suo anello nuziale: un gioiello con incastonato uno smeraldo da 12 carati del valore di circa 1 milione e mezzo di dollari, ma offerto dal gioielliere Graff. A preparare il banchetto è stato lo chef di New York Jean Georges Vongerichten che ha deliziato gli ospiti con le sue specialità: filetto mignon al pepe, gamberoni, foie gras, aragosta e caviale. C’è chi dice che abbia cucinato gratis, ma noi non ci crediamo più di tanto. Altri 50 mila dollari sono stati spesi per una grandiosa torta ricoperta da tre mila rose glassate. Durante la festa non sono mancati gli artisti che hanno suonato dal vivo, ma il loro cachet non è dato saperlo.

Pippa Middelton &  James Matthews

Se c’è un matrimonio che può considerarsi super vip è proprio quello tra la sorella della nobile Kate e il finanziare plurimiliardario James. Dopo la cerimonia nuziale che si è tenuta nella chiesa di Englefield nel Berkshire, i novelli sposi hanno celebrato il giorno più bello nella tenuta dei Middelton a pochi chilometri di distanza.

Chi sta leggendo penserà: “ah quindi hanno risparmiato, hanno festeggiato a casa!” eh, no, no, non è andata proprio così. Si vocifera che le spese totali siano state di circa 1,5 milioni di dollari. Solo l’abito  di Pippa, realizzato Giles Deacon, sarebbe costato 52 mila dollari, mentre il rinfresco ammonterebbe ad almeno 200 mila dollari.

Per non parlare del beverage, gli ospiti si son divertiti con bollini davvero pregiate: 50 bottiglie di Nyetimber 2010 Blanc de Noir Millington del valore di oltre 60 mila dollari, per poi finire in bellezza con una torta nuziale da circa 25mila dollari. Che dire, alla salute!

Catherine Zeta Jones e Michael Douglas

Era il 2000 quando a convolare a nozze furono le star di Hollywood Catherine Zeta Jones e Michael Douglas. Il loro matrimonio è stato celebrato all’hotel Plaza di Newyork. Lei indossava un abito realizzato da David Emanuelle (lo stesso stilista che creò il vestito nuziale di Lady D) e una corona di diamanti del valore di 300 mila dollari, lui uno smoking di Hugo Boss.

Le fedi, al dire il vero, hanno avuto un costo ragionevole appena 9 mila dollari l’una. Gli invitati, circa 350, hanno potuto gustare una torta da 7 mila dollari e una cena con sette portate a base di foie gras, agnello del Galles, aragosta e cheese cake.

Ma ciò che ci ha fatto innamorare di Douglas, ancora di più dei suoi film è stato il regalo fatto alla moglie: uno yacht da 3 miliardi di dollari. Che uomo

William e Kate

Ma se parliamo di matrimoni da record e cifre da capogiro, allora dobbiamo parlare dei matrimoni reali, delle nozze reali: quello tra la bella Kate e l’affascinante William. I

l loro sì è costato 25 milioni di dollari, sì avete capito bene facciamo anche difficoltà contarli. Questo matrimonio si aggiudica il podio tra i quelli più costosi di sempre, se si aggiungono anche i 32 milioni che sono stati spesi per garantire la sicurezza della coppia reale. Sono stati per 1900 gli invitati di cui 600 ospiti del ricevimento, le loro partecipazioni erano in oro zecchino.

Ma niente paura il budget c’era, basti pensare che il banchetto è stato offerta dalla regina Elisabetta, mentre al principe Carlo è toccata la cena serale con 300 invitati. Ma anche i Middelton hanno partecipato nel loro piccolo: hanno pensato all’abito di Kate, un modello di Alexander McQueen costato circa 30 mila sterline, e del famoso vestito di Pippa. Che dire? Adottateci!

Bene, torniamo nel mondo reale. Stai per convolare a nozze e vuoi organizzare un matrimonio molto chic e meno vip? Clicca qui e prenota la tua visita in villa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *