Blog Guida utile alla scelta del vostro abito di nozze perfetto

Guida utile alla scelta del vostro abito di nozze perfetto

Per noi donne scegliere cosa indossare per eventi importanti è solitamente fonte di grande stress, scegliere l’abito di nozze diventa per la maggior parte delle volte una delle cose più complicate e difficili da fare nella preparazione di un matrimonio e quindi è sempre meglio pensarci con anticipo, avendo eventuale tempo per pensarci ripensarci. Ma non troppo! Eccovi una piccola guida utile alla scelta del vostro abito di nozze perfetto.
Ph. Credits copertina qui

Step 1. Definizione del fisico

Ogni fisico può essere valorizzato grazie alla scelta dell’abito giusto e a qualcuno bravo che sappia suggerirvi la soluzione ideale per la vostra silhouette. Per chi ha un fisico con spalle larghe e fianchi stretti optare per un abito a sirena potrebbe essere l’ideale; fianchi e spalle della stessa larghezza puntare alla valorizzazione delle curve e prediligere scolli a cuore e decorazioni importanti; spalle strette e fianchi larghi puntare a modelli a impero, mettendo in risalto la scollatura. Questa prima selezione sarà importantissima per la vostra scelta, eliminando a tavolino tutto quel che non è adatto alla vostra fisicità, anche se quel che è stato eliminato faceva parte dei vostri sogni fin da bambina.
Ph. Credits qui

Step 2. Definizione del tessuto e decorazioni

Pizzo, raso, chiffon, tulle, taffetà sono talmente tanti i tessuti che possono essere utilizzati nella confezione di un abito di nozze che andare a eliminare quelli che non sono di vostro gradimento sarà importantissimo.  Anche le decorazioni avranno un ruolo determinante: poche, tantissime o assolutamente zero. Fate attenzione che talvolta anche chi non le ama proprio finisce per sceglierle perché cucite in zone strategiche dell’abito mettendo così in risalto il punto vita o il décolleté per esempio.
Ph. Credits qui

Step 3. Definizione dello stile

Hai un animo romantico o ribelle? L’abito da sposa ti rappresenterà per una giornata intera ma anche per gli anni a seguire, quindi andare negli atelier specializzati raccontando un po’ come siete sarà sicuramente un’arma in più da fornire per sottoporre alla vostra attenzione il vestito giusto. Se sei un’amante della natura e delle cose semplici probabilmente lo stile più giusto sarà quello boho chic, se invece sei una donna risoluta e moderna probabilmente anche la scelta di un abito corto potrebbe essere la soluzione giusta. Ma la bellezza è che ognuno avrà sempre il suo abito di nozze speciale!
Ph. Credits qui

Step 4. Definizione dell’abito

Ti suggeriamo di non confonderti le idee provando mille abiti da sposa, solitamente tornerai sempre al primo che ti è piaciuto. Scegli con il tuo cuore e fatti aiutare da personale esperto, tutti vorranno vedere una sposa splendida e soprattutto felice e soddisfatta dell’abito di nozze scelto, quindi abbi fiducia e buona scelta a tutte voi!
Ph. credits qui

Stai per organizzare il tuo matrimonio? Prenota la tua visita in villa, clicca qui. 

Vuoi dare un’occhiata alla nostra location a CataniaClicca qui!

Puoi dare un’occhiata anche alla sezione wedding, clicca qui!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle promozioni e sulle giornate dedicate agli sposi? Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *