Blog Gli accessori che non possono mancare a una damigella d’onore

Gli accessori che non possono mancare a una damigella d’onore

Siete state nominate damigelle, e pur avendo già scelto il vestito vi mancano ancora alcuni oggetti per completare l’opera. Indovinare gli accessori giusti non è mai cosa semplice, bisogna sempre tenere presente, oltre al proprio stile, anche quello della sposa, essere in linea con le sue scelte e soprattutto con il tema del matrimonio. Per non sbagliare ciò che sempre consigliamo è di scegliere elementi minimal ed eleganti, senza mai strafare e optare sempre per tono su tono o lievi contrasti. Proprio per la difficoltà che comporta la scelta degli accessori, oggi vogliamo fornirvi tante idee per essere delle damigelle davvero perfette. Eccovi gli accessori che non possono mancare a una damigella d’onore.

Borsetta
regalo damigelle

La scelta relativa alle borsette è davvero infinita. Ce ne sono di tutti i tipi, dalle pochette tradizionali alle clutch che, negli ultimi tempi, hanno acquisito grande popolarità tra gli styling; dovete sempre considerare la pochette come un gioiello, quindi più che sull’utilità dovete puntare sulla bellezza dell’accessorio.

 

Diadema
look-sposa-capelli-

Per la damigelle più romantiche, il diadema è davvero un bell’accessorio. Soprattutto se il tema del matrimonio richiama la tradizione. Sarà un tocco di luce tra i vostri capelli e sicuramente contribuirà a rendere il vostro stile molto molto elegante. Attente, però, il diadema deve essere discreto, ricordatevi la regina della festa è sempre la sposa! Mi raccomando la borsetta deve essere perfettamente in linea con gli altri accessori che sceglierete.

 

Fermaglio
fermaglio sposa

Il fermaglio è un must have. Scegliere accessori minimal ed eleganti, piccoli dettagli tra i capelli, come fermargli forcine o cerchietti, fiorellini di stagione. Sia per i capelli sciolti che per i capelli raccolti, aggiungere qualche dettaglio luccicante o colorato (ovviamente nei toni dell’abito preferibilmente pastello) tra la chioma è un modo per rifinire il look delle damigelle, senza attirare eccessivamente l’attenzione.

 

Cappellini
cappelli-per-damigelle

Se la sposa è d’accordo, allora il cappellino è veramente chic. Puntate, però, su un copricapo discreto. Se siete amanti dei copricapo e volete che formino parte del  matrimonio, puntate su uno piccolo magari con raso e seta o con piccoli fiori o discrete decorazioni su un lato.

 

Gioielli
perle-tahiti-gauguinspearl

Le damigelle d’onore devono avere gioielli discreti e molto sofisticati. Anche i gioielli come gli altri accessori scelti devono essere in totale armonia con il resto dell’outfit. Il consiglio è optare sempre per il minimal, un filo di perle, orecchini non troppo vistosi e bracciali in linea con l’abito scelto. Escludete l’orologio a meno che non sia un vero bijou.

 

Scarpe
damigelle adulte

Le scarpe saranno la ciliegina sulla torta. Colori neutri o basici sono i più raccomandati per completare perfettamente l’eleganza del look della damigella d’onore, ma potete comunque optare per combinare diversi colori e giocare con lo stile prescelto.

 

Sei la sposa e non hai ancora scelto la location per le nozze? Vuoi visitare la villa? Prenota il tuo appuntamento, clicca qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *