Blog Consigli utili per un matrimonio estivo

Consigli utili per un matrimonio estivo

La bella stagione è arrivata ed è ufficialmente aperta la stagione dei matrimoni. Oggi vogliamo dare qualche consiglio alle coppie che hanno scelto di convolare a nozze nei mesi estivi.

Ne abbiamo discusso ampiamente in questo blog, vi abbiamo raccontato come organizzare il matrimonio in estate, come scegliere il tema più adatto, vi abbiamo dato consigli sulle partecipazioni e sugli inviti e anche su come scegliere il tableau di mariage.

Oggi il nostro scopo è più preciso, vi forniremo consigli utili per un matrimonio estivo.

 

Welcome bags

Le welcome bags sono davvero una favolosa invenzione! Delle borsette o buste personalizzate per il matrimonio che le giovani coppie regalano ai propri ospiti. All’interno tutto ciò che serve per affrontare la giornata. In estate, questo potrebbe essere davvero un dettaglio molto molto gradito. Nella wedding welcome bag estiva potete mettere: una bottiglietta d’acqua, un ombrellino per proteggersi dal sole, uno snack salato, la mappa della location che avete scelto per il ricevimento, riso o coriandoli a secondo di cosa avete scelto per la vostra trionfale uscita dalla chiesa e un ventaglio per chi mal sopporta il caldo della bella stagione. Le bags sono veramente utili, potete personalizzarle con i vostri nomi e la data del matrimonio o acquistarle online già pronte con tutto ciò che serve per fare veramente una bella figura! Gli ospiti ringrazieranno!

Kit d’emergenza per la sposa

Il matrimonio mette tanta agitazione soprattutto alla sposa. Consigliamo quindi di preparare un mini kit di emergenza: fazzolettini per le lacrime, collant di ricambio, scarpe alternative a quelle che indossate, lucida labbra, mentine o caramelle per i cali di zucchero e un piccolo kit cucito, non si a mai cosa può succedere!

 

Area relax per gli ospiti

Il caldo estivo rende anche i gesti più semplici stancanti, soprattutto per gli ospiti più anziani. Normalmente i primi ad arrivare presso la  location scelta per festeggiare le nozze sono sempre gli ospiti. Gli sposi spesso giungono dopo aver fatto qualche scatto in giro per la città. Il consiglio è di prevedere un cocktail che possa intrattenere gli ospiti durante l’attesa; un’area lounge dove possono rilassarsi con musica di sottofondo e tutte le comodità per far passare il tempo, in attesa del vostro arrivo.

 

Camicia di ricambio per lo sposo

Sembra strano vero? Ma non lo è affatto. In estate consigliamo vivamente agli sposi di avere a disposizione una camicia di ricambio, l’emozione e il caldo potrebbero farvi sudare a dismisura. Prevedere, quindi, una camicia di ricambio vi farà sentire subito a vostro agio.

 

Piano B

Se avete previsto una cerimonia all’aperto è sempre importante prevedere un piano B. Certo, è  estate e le possibilità di pioggia, soprattutto al sud, sono quasi nulle, ma è sempre importante parlare con il personale della sala ricevimenti che avete scelto e prevedere un piano b qualora il tempo, proprio quel giorno, decidesse di dedicarvi uno sgradito colpo di scena.

 

Se state pensando di organizzare il vostro matrimonio contattateci per una visita senza impegno cliccando qui, saremo lieti di mostrarvi la nostra villa ricevimenti e di fornirvi tante informazioni e accorgimenti, affinché il vostro matrimonio sia come lo avete sempre sognato.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato e ricevere informazioni e promozioni a te dedicate? Iscriviti alla newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *