Blog Consigli su come organizzare un matrimonio in inverno

Consigli su come organizzare un matrimonio in inverno

Siamo in un’epoca un po’ complessa, dove molti di voi hanno dovuto rimandare il giorno più bello. Molti hanno dovuto posticipare di mesi le proprie nozze e alcuni lo hanno spostato all’anno che verrà. Tuttavia nonostante molti scelgano di sposarsi in primavera e in estate, noi oggi vogliamo darvi dei consigli su come organizzare un matrimonio d’inverno.

Ma come organizzare al meglio un matrimonio invernale? Quali i consigli utili per essere vincenti su tutta la linea?

Eccovi i nostri suggerimenti.

IL TEMA

ph.credits clicca qui

Per organizzare un matrimonio in inverno dovete partire dal tema del matrimonio. Il tema lo applicherete a tutto ciò che ruota attorno al giorno più bello della vostra vita. Potete far volare libera la vostra creatività e scegliere, ad esempio, il tema ghiaccio o il tema fuoco, quello rustico o il tema favola. Non sottovalutate quest’aspetto perché la scelta del tema vi aiuterà a organizzare meglio ogni step fino all’altare.

ABITI E ACCESSORI

ph.credits clicca qui

La sposa potrà scegliere il suo tanto anelato abito bianco e arricchirlo di qualche piccolo accorgimento dovuto alla stagione fredda. Può, ad esempio, scegliere un abito da sposa a maniche lunghe per i posti più freddi. In ogni caso, questo non intaccherà la bellezza del vestito perché sia il copri spalle che la pelliccia serviranno solo per gli spostamenti dalla chiesa o dal comune fino al luogo del ricevimento. Per ogni evenienza è sempre importante prevedere per la sposa un ombrellino bianco o trasparente. Per lo sposo, invece, sarà molto più semplice scegliere l’abito caldo ed elegante, nel suo caso si consiglia di abbinare un elegante cappotto in tinta con il vestito scelto.

LOCATION E ALLESTIMENTI

La location scelta, visto le temperature rigide dell’inverno, sarà sicuramente al chiuso, quindi una volta scelta la sala ricevimento e il tema delle nozze si potrà passare alla scelta degli allestimenti. L’atmosfera sarà magica, potreste ricreare un paesaggio natalizio o di montagna e scegliere piccoli alberi di Natale, stelle, e fiori come tulipani, calle, orchidee, rose e bacche di pigne per rendere la vostra atmosfera fuori dal tempo. Potreste addirittura simulare un paesaggio innevato, optando per tessuti bianchi e soffici, palloncini bianchi, e neve artificiale, o ambientare le nozze in uno chalet di montagna realizzando i segna posta in legno, così come il tableau e gli allestimenti in generale. Insomma sono tante le idee, per un matrimonio invernale da favola!

SERVIZIO FOTOGRAFICO

L’inverno, come già abbiamo detto, regala veramente scorci magici e romantici per delle foto di nozze indimenticabili. E se sceglierete di convolare a nozze nelle prossimità del Natale, la città tutta contribuirà a creare scenari unici grazie alle luci che addobbano tutte le città. Per non parlare di chi, coraggioso, sceglie di sfidare la neve, e allora lì le foto saranno veramente senza tempo.

Bene state per organizzare il più bel giorno della vostra vita? Siete già alla ricerca della location per celebrare il vostro matrimonio?

Sia in estate che in inverno Villa Ester ricevimenti è il luogo ideale dove festeggiare il giorno più importante della vostra vita. I nostri uffici riapriranno a breve per potervi dare tutte le informazioni necessarie in questo momento. Potete fissare un appuntamento cliccando qui

Cover ph. credits clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *