Blog Consigli per scegliere le vostre fedi nuziali

Consigli per scegliere le vostre fedi nuziali

Con l’articolo di oggi abbiamo deciso di darvi dei consigli per scegliere le vostre fedi nuziali. Dal latino fides, che in latino significa fedeltà, gli anelli che si scambiano durante il rito del matrimonio e che si indosseranno per tutta la vita, dovranno rappresentare l’unione, ma anche lo stile dello sposo e della sposa, quindi ecco che vi diamo alcune dritte per il gioiello che porterete sempre al vostro dito.
Ph. Copertina qui 

Fedi artigianali personalizzate

Lavorazioni artigianali uniche costituite da intagli su tutta la superficie dell’anello, forme irregolari e design originali. Queste potrebbero essere le idee per un anello fuori dall’immagine canonica delle fedi nuziali. Con pavé di diamanti per lei, per dare maggiore importanza alla vanità femminile e in oro bianco per lui, ma entrambe legate da un motivo grafico identico. Diverse ma collegate, come l’unione da tra due sposi.
Ph. Credits qui

Fede francesina

Piatta all’ interno, ma leggermente bombata nella parte esterna. Di grande semplicità ma anche tra i modelli più moderni proposti, risulta versatile, sottile e comoda. Perfetta per gli uomini che non sono abituati a indossare anelli alle mani, la sua grandezza è infatti di circa 2/3 mm.
Ph. Credits qui 

Fede Mantovana

Tra i modelli più classici la mantovana ha il suo fascino. Un po’ più larga rispetto alle altre, solitamente intorno ai 5/6 mm, alta e bombata non è adatta a tutte le mani. Quindi fate attenzione nella scelta, se avete delle mani piccole forse dovreste dirigere i vostri desideri verso un modello più stretto e sottile.
Ph. credits qui

Fede in titanio e similari

Il materiale prediletto solitamente è l’oro, giallo, bianco o rosa, per la sua associazione all’immortalità, così come un grande amore.
Ma in natura esistono anche altri materiali, che possono essere utilizzati per suggellare la vostra unione, e la scelta potrebbe spaziare tra il platino o il titanio. Resistenti ed eleganti, le fedi nuziali avranno un tocco di modernità e preziosità fuori dal comune.
Ph. credits qui

Stai per organizzare il tuo matrimonio? Prenota la tua visita in villa, clicca qui. 

Vuoi dare un’occhiata alla nostra location a CataniaClicca qui!

Puoi dare un’occhiata anche alla sezione wedding, clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *