Blog Consigli make-up per un matrimonio in autunno

Consigli make-up per un matrimonio in autunno

Eccovi i nostri consigli make-up per un matrimonio in autunno.

L’autunno è giunto senza avvisare. Lo si vede nelle giornate sempre più corte, e nell’arancio delle foglie che a breve cadranno dagli alberi. E l’autunno, al contrario di quanto si possa pensare, è una stagione di matrimoni.

Da qualche anno a questa parte lo è sempre di più.

Ma qual è il dilemma per gli invitati a un matrimonio in autunno? Diciamo che sono soprattutto le ragazze ad avere mille quesiti: dal “cosa mi metto” al “che colori indossare?” “E il trucco? Deve essere forte, o appena visibile? “Devo usare colori sgargianti o pastello?” “Che accessori abbinare?” “Che scarpe indossare?”.

Oggi questo articolo lo vogliamo dedicare proprio alle ragazze e forniremo consigli make-up per un matrimonio in autunno.

 

Make-up per un matrimonio di giorno
trucco sposa

Per una cerimonia nuziale che si svolge di giorno, il consiglio è quello di scegliere un trucco minimale, effetto nude. Ciò non significa che dovete mettere un po’ di fondotinta e una linea di mascara, ma che vi consigliamo di optare per tonalità pastello e nude.

Le nuances da scegliere saranno delicate, colori della terra e della pelle. Escluderete i colori accesi e l’effetto metallizzato che è totalmente inopportuno per questo tipo di evento. I colori che più vi consigliamo per un trucco da cerimonia di giorno, semplice e bello allo stesso tempo, richiama colori romantici, ombretti sui toni caldi dell’oro e del bronzo, del rosa antico o del fango, della terra.

Sì al rossetto effetto natural che enfatizzi la forma delle labbra e sì anche ai gloss, ideali per un effetto definito. Se non potete fare a meno del rossetto, vi consigliamo nuances autunnali come il rosso e il bordeaux, anche l’effetto nude la mattina è veramente molto molto chic!

 

Make-up per un matrimonio di sera
trucco-san-valentino-2015-tutte-le-tendenze

Per la sera, invece, avete modo di sbizzarrirvi e di dare sfogo al vostro estro. Ricordiamoci dure preziose parole: armonia ed equilibrio! Potrete usare delle nuances più marcate, osare con l’effetto smoky eyes sui toni del blu, grigio scuro e nero.
Ma anche sulle tonalità del marrone scuro e bronzo. Se avete gli occhi chiari, potete dare risalto al loro colore con un contorno di matita nera, mentre se avete occhi scuri date loro profondità con un make-up sfumato sui toni caldi della terra e un tocco gold nella parte interna.

Le labbra possono accendersi soprattutto di sera, un rossetto dai toni decisi come il rosso o il bordeaux potrebbero davvero essere l’ideale. Evitate il contorno a matita è veramente old style, puntate su colori brillanti e di lunga durata, la serata è davvero lunga, e tra un brindisi e l’altro potreste rischiare di rimanere senza rossetto!

 

Make- up fai da te?
makeup-blog

Questo dipende molto dal vostro grado di coinvolgimento nella cerimonia. Se siete una damigella, una testimone o un’amica molto stretta della sposa ed è richiesta la vostra presenza negli scatti nuziali, allora vi consigliamo di farvi truccare.

Le truccatrici sono come angeli custodi, soprattutto in queste speciali occasioni; il segreto più grande che hanno è quello della durata del trucco, solo loro riescono a fissarlo fino a tarda notte, come faranno mai? Se volete quindi avere un trucco impeccabile e duraturo che vi faccia comparire sulle foto come una stella del cinema, a meno che non siate delle maghe del pennello, vi consigliamo di rivolgervi a una professionista.

Se invece siete delle semplici invitate, lasciate stare, mettete un po’ di impegno e il gioco sarà fatto.

 

Non strafare!

makeup set

Il buon gusto deve sempre essere la vostra linea guida in materia di look, non bisogna mai eccedere, esagerare, fare troppo. Anche nello stile ciò che più importa è l’equilibrio, quindi più troverete l’armonia, più il vostro look e il trucco risulteranno vincenti. Non esagerare, dicevamo, appunto. Stiamo parlando di un matrimonio, il trucco deve quindi essere in linea con la ricorrenza. Evitate nuances troppo intense, colori sgargianti, brillantini, e pailettes. Il trucco da cerimonia deve essere: romantico, minimal ed elegante. Il make- up giusto per un matrimonio dovrà rigorosamente essere sofisticato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *