Blog Come organizzare una cerimonia civile indimenticabile

Come organizzare una cerimonia civile indimenticabile

Ci sono tante tipologie di cerimonia che possono essere organizzate per celebrare il matrimonio. Noi vi spieghiamo come organizzare una cerimonia civile indimenticabile

Molte coppie magari vivono già da tempo insieme e la scelta di convolare a nozze è dettata anche dall’esigenza di ufficializzare il proprio rapporto.

Molti pensano, tuttavia, che la cerimonia civile non possa essere bella e sognante come una cerimonia religiosa, ma questo non è assolutamente vero.

La cerimonia civile va pensata per tempo e basta seguire alcuni consigli per fare in modo che questo giorno sia davvero perfetto, sia per gli sposi che per gli invitati.

Il momento più importante

Il matrimonio è un passo davvero importante e decisivo nella vita di una coppia.  Simboleggia l’inizio di una nuova vita insieme e per questo motivo va sempre celebrato nei migliore dei modi. Vediamo quindi come organizzare una cerimonia civile indimenticabile:

 

Location cerimonia
Location cerimonia catania

Dove si può e si deve celebrare una cerimonia civile? Questo dipende molto dalla vostra personalissima idea e dal periodo scelto per celebrare le nozze. Il rito civile può essere celebrato in spiaggia, in un casale, al comune , in un giardino o in una villa ricevimenti. Noi di Villa Ester , ad esempio, mettiamo a disposizione il nostro ampio giardino con vista mozzafiato su Catania per rendere le vostre promesse indimenticabili.

 

Programma personalizzato
Come organizzare una cerimonia civile indimenticabile

Anche la cerimonia civile necessita di una scaletta che possa scandire al meglio il programma della giornata. I vostri ospiti saranno felici di sapere cosa accade e voi sarete già preparati per affrontare al meglio tutte le tappe della bellissima, ma faticosa giornata. Vi consigliamo di personalizzare il programma magari con le vostre iniziali, con un’immagine che vi sta a cuore o in coordinato con il tema del matrimonio.

 

Promesse originali
promessa degli sposi

Celebrare la cerimonia civile significa dare spazio alla vostra creatività anche in termini di promesse nuziali. Potete, infatti, preparare delle promesse originali da rivolgere alla vostra sposa o al vostro sposo. Mettetevi subito all’opera questo sì che è un arduo compito!

 

Coinvolgere gli invitati
Come organizzare una cerimonia civile indimenticabile

Un altro prezioso consiglio che vi suggeriamo di seguire è quello di coinvolgere gli invitati. Fateli intervenire con un discorso a voi dedicato, nella lettura di una lettera o di una canzone. Ma potete anche coinvolgerli in balli di gruppo o giochi. Dipende tutto dal tono che volete dare al vostro giorno più bello.

Mezzo di trasporto
vespa per gli sposi

Potete sbizzarrirvi anche sul mezzo di trasporto da utilizzare! Se la vostra anima è vintage vi consigliamo una bella vespa 50 o una moto Guzzi, se preferite i mezzi a 4 ruote avete davvero l’imbarazzo della scelta.

 

Stai organizzando il tuo matrimonio e non hai ancora scelto la sala ricevimenti?  Villa Ester Eventi è il luogo ideale dove festeggiare il giorno più importante della vostra vita. Clicca qui e prenota la tua visita in villa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *