Blog Come organizzare un matrimonio a tema shabby chic

Come organizzare un matrimonio a tema shabby chic

Lo stile shabby chic è tra i trend del momento. Romanticismo e amore del passato si fondono con note bucoliche e sognanti. Ogni anno sono tante le coppie che decidono di organizzare un matrimonio a tema, e tanti scelgono proprio questo. Perché il matrimonio shabby chic non è solo bello: è elegante, sofisticato, ricercato. Insomma chi più ne ha più ne metta. La domanda è come organizzare un matrimonio shabby con i fiocchi chic? Ve lo sveliamo noi di Villa Ester!

Inviti, partecipazioni, libretto e tableau de mariage

Inviti, libretto della messa e tableau de mariage devono essere in tema con lo stile del matrimonio: sì alla carta antica con stampe floreali e alle scritte a mano con inchiostro dorato, molto graditi anche i tableau de mariage con scritte su lavagna, con cartonicino invecchiato, inserito in cornici di legno.
ph.credits mypraha.info

I colori

Pastello, pastello e pastello. E tutte le nuances del bianco. Sì anche alle sfumature del rosa (rosa cipria, rosa pesca, rosa antico, rosa quarzo, ecc), del viola, del verde e del marrone; assolutamente no ai colori forti e al nero. Un bouquet di lavanda, mughetti, peonie bianche o rosa, ortensie o camelie sarà la scelta ideale, purché destrutturato e legato da nastri bianchi o avorio.
ph.credits Imma Iavazzo

L’allestimento

Via con la fantasia. Sono tanti infatti le soluzioni per allestire un matrimonio shabby. Ma cosa non dovrebbe mancare? Gabbiette in legno bianco piene di composizioni floreali e ancora, candelabri, brocche portafiori, porcellane, specchi retrò, valige e bauli vintage, macchine da scrivere, alzatine di vetro, teiere, biciclette, vecchi cammei, e tanto tanto legno.
ph.credits siracusaSIsposa

La tavola

Un unico tessuto da utilizzare se volete una tavola davvero shabby chic: il lino. Sopra decorate con petali di fiore colori pastello e candele dello stesso colore che galleggiano nell’acqua. I piatti dovranno essere retrò, preferibilmente di ceramica dipinti a mano, sempre con colori tenui ed eleganti.
ph credits Eventonic

Le bomboniere

Le bomboniere devono essere ricche di pizzi e merletti: scegliete delle piantine aromatiche da personalizzare, centrini all’uncinetto, piccole bottiglie con liquori artigianali, confetture con etichette personalizzate, cornici in legno lavorate a mano rappresentano un’idea originale in perfetto stile shabby.
ph.credits Style 24

L’auto

C’è solo un’auto per il matrimonio shabby. Eccola. Non servono parole per descrivere questa meraviglia che vi riporterà nella bellezza del passato e nell’eleganza del vostro evento presente.

Stai per sposarti? Affidati a noi per il tuo ricevimento, saremo in grado di soddisfare ogni tua esigenza per un matrimonio indimenticabile. Clicca qui e prenota la tua visita in villa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *