Blog Come organizzare gli ultimi dettagli 2 mesi prima delle nozze

Come organizzare gli ultimi dettagli 2 mesi prima delle nozze

Eh sì quanti di voi si sono chiesti come organizzare gli ultimi dettagli 2 mesi prima delle nozze ? Perché sono proprio 2 i mesi che vi separano dal giorno più importante della vostra vita. Bisogna avere la tabella di marcia più pronta e organizzata che mai. Sicuramente avete già pensato alla chiesa, a prenotare la sala ricevimenti, le bomboniere, siete tranquilli sulla scelta dell’abito da sposa e su quella dei testimoni, e inviti e partecipazioni per fortuna sono già stati spediti (si spera).

Ma, si sa, ci sono ancora innumerevoli cose da fare soprattutto se chi convola a nozze ha poco tempo a disposizione per l’organizzazione del matrimonio e deve gestire il tutto nei giorni e nelle ore libere.

Il countdown è ufficialmente cominciato! Ebbene si, mancano soltanto due mesi al grande giorno e bisogna tenere tutto sotto controllo. Vediamo insieme, quindi, cosa resta da fare nell’ultimo rush verso l’altare!  Leggete qui i nostri consigli su come organizzare gli ultimi dettagli 2 mesi prima delle nozze

Ultimi dettagli del look

È il momento giusto per completare il vostro look, oltre all’abito, infatti, non bisogna assolutamente trascurare, trucco parrucco, gioielli e accessori che vi faranno brillare nel giorno più bello. Di solito la prova trucco va fatta almeno tre volte, riservatevi l’ultima a pochi giorni dal matrimonio, in modo da essere sicuri della scelta che avete fatto.

Fiori

I fiori più freschi sono e meglio è, ciò significa che vale sempre la pena di scegliere gli addobbi floreali non con troppo anticipo, anche perché vi consigliamo sempre di scegliere fiori di stagione, spenderete meno e farete davvero una bellissima figura. Nel frattempo ordinate anche il bouquet!

Scelta delle fedi

Ci sono spose che alle fedi nuziali pensano ancor prima di ricevere la proposta di nozze, ma se siete tra i ritardatari, è arrivato veramente il momento di fare una scelta: il gioielliere avrà bisogno di qualche giorno per incidere i vostri nomi e le vostre date, è quindi opportuno non lasciare la scelta e l’acquisto delle fedi agli ultimi giorni, non si sa mai!

Menu

Se ancora siete indecisi sul menu per il matrimonio, è arrivato il momento di procedere in questa ardua impresa. Lo sapete, la scelta del menu di nozze è davvero fondamentale, se non lo avete ancora fatto recatevi presso la villa ricevimenti scelta e fate qualche assaggio, magari portate un amico o un parente che possa darvi un consiglio oggettivo sulla scelta delle portate.

La  notte di nozze

Avete già scelto dove trascorrere la notte più emozionante della vostra vita?  Se la risposta è no, non siete in ritardo ma quasi. Attenzione gli alberghi, in alcuni periodi dell’anno ( in estate in particolar modo) sono pieni. Non volete mica rischiare di rimanere senza camera con vista o accontentarvi di una piccola camera standard? Su coraggio prenotate!

Il programma per la cerimonia nuziale

È importante comunicare al parroco la scelta delle letture e lo svolgimento della cerimonia per come la desiderate. Avete ancora margine anche per scegliere le musiche e confrontarvi con i musicisti o con l’addetto alle musiche, affinché non vi siano sovrapposizioni durante la cerimonia.

Stop- Addio al nubilato

Ah questo sì che è divertente. 2 mesi prima è il tempo giusto per organizzare un addio al nubilato con i fiocchi, il consiglio che vi diamo è di non festeggiare l’addio al nubilato esattamente il giorno prima di convolare a nozze, non si sa mai cosa può accadere quella notte e non vorrete mica che lo sposo si addormenti e si dimentichi di voi giusto?

Bene eccovi qualche consiglio! Se di mesi per organizzare il vostro matrimonio ve ne rimangono molti di più e se non avete ancora deciso la villa ricevimenti e il menu delle vostre nozze, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra sezione dedicata agli sposi  cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *