Blog Bouquet da sposa. Quale scegliere?

Bouquet da sposa. Quale scegliere?

Le belle giornate e la primavera ci regalano un prezioso spunto per quest’articolo. Oggi, infatti, vi parleremo del bouquet da sposa. Peonie, rose, gigli, tulipani, fiori selvatici, la primavera è sbocciata con la nostra fantasia. Se stai per sposarti avrai sicuramente scelto l’abito da sposa, prenotato la villa ricevimenti, contattato il fotografo e sbrigato le 350 mila faccende relative al giorno delle nozze, se non hai ancora scelto il bouquet, leggi questi consigli e troverai sicuramente quello perfetto!

Il bouquet è fondamentale per il look della sposa, ed è per questo che la scelta deve essere fatta in base al tema del matrimonio e al tuo stile. Ricordati che, anche se il bouquet ti viene regalato dai suoceri o da tuo marito, è importante che chi sarà chiamato a realizzarlo conosca i tuoi gusti preferiti e soprattutto il tono che vuoi dare alle tue nozze, non sarebbe male fornire anche una foto dell’abito che sicuramente il fioraio custodirà in super segreto.

Noi di Villa Ester vogliamo darti una mano in questa scelta, eccoti quindi 4 tipi di bouquet da scegliere per il tuo matrimonio.

A stelo lungo

Se sei una donna alta che ha scelto un abito particolarmente aderente, allora questo è il bouquet che fa per te. La lunghezza del gambo dei fiori è prolungato e sottile e seguirà perfettamente il disegno del tuo abito. Se il tuo è un matrimonio all’insegna della classe e dell’eleganza, non ci sono dubbi, questo è il bouquet perfetto. (ph. credits- Etsy)

Tondo e compatto

Questa forma di  bouquet è tra le più richieste: è composto da fiori piccoli di qualsiasi tipo e colore simula una mezza sfera. Se sei una sposa tradizionale e romantica hai un abito da sposa con taglio principesco o con gonna voluminosa, allora questo è il bouquet adatto a te.

Boho

Se il tuo abito è semplice realizzato con tessuti leggeri, magari con pizzi o fiori decorati, questo bouquet ti farà sognare. È composto da fiori stagionali, è compatto ma presenta anche una piccola cascata che gli conferisce un tocco di boho. Se il tuo è un matrimonio dallo stile country o boho chic, allora non ci sono dubbi questo è il tuo bouquet! (ph. credits – Simmi Floral & Event Design)

Creativo

I fiori sono posizionati in maniera casuale senza nessuna simmetria di base e possono essere di vario tipo, l’importante è che si segua l’armonia dei colori. Se sei una sposa semplice ma sofisticata e hai scelto un abito con scollatura a cuore, allora questo bouquet potrebbe davvero fare al caso tuo. (ph. credits Goldstyle – WordPress.com)

 

Stai per sposarti? Affidati a noi per il tuo ricevimento, saremo in grado di soddisfare ogni tua esigenza per un matrimonio indimenticabile. Clicca qui e prenota la tua visita in villa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *