Blog Alcuni consigli sulla torta nuziale

Alcuni consigli sulla torta nuziale

La scelta della torta nuziale è molto importante per garantire la giusta riuscita del matrimonio ed è per questo che bisogna tenere in considerazione molteplici fattori.

La scelta della torta nuziale

La torta nuziale, come tutto il matrimonio, deve rispecchiare le vostre personalità. Colorata per i più estrosi, candida per i più romantici e chic. Da qualche anno il cakedesign sta prendendo sempre più piede e propone delle vere opere d’arte, decorazioni precise e spettacolari per una torta all’altezza delle vostre aspettative e del vostro giorno più bello.

Quando far entrare la torta nuziale

Decidere il momento dell’ingresso della torta è importante. Bisogna catturare l’attenzione dei vostri ospiti affinché questa entri magicamente come una prima donna. Si consiglia di abbassare le luci, di cambiare musica, magari con un pezzo soft e romantico che introduce questo importante momento. C’è chi prevede anche dei fuochi d’artificio o lancio di coriandoli, ma noi siamo sempre convinti che minimal è chic!

Sicuramente la torta nuziale sarà posizionata in un posto strategico della sala o anche a bordo piscina, magari davanti a una fontana di spumante, cin cin!

Il taglio della torta nuziale

Eccovi insieme, impugnerete il coltello e taglierete la torta, celebrazione massima della giornata e del vostro amore. Ricordatevi, per rispettare la tradizione, è la sposa che pone le sue mani sul manico e lo sposo delicatamente le posa sulle mani di lei.

Gustare la torta nuziale

Il primo assaggio di torta è vostro, lo sposa porge un boccone alla sposa e viceversa, incrociando le braccia… Ah che romanticismo!

Conservare l’ultimo piano della torta nuziale

Anticamente gli sposi conservavano l’ultimo piano della torta, la congelavano per poterla poi consumare circa un anno dopo in occasione del battesimo del primo figlio. I tempi sono, però, cambiati difficilmente l’ultimo piano della torta si conserva per così tanto tempo e quando avviene lo si fa per gustarla magari in occasione del primo anniversario di matrimonio.

Le statuette sulla torta nuziale

credits: valledibadia.it

Quanto sono belle le statuette sulla torta nuziale, ce ne sono tante di quelle varianti che ci vorrebbe una settimana solo per scegliere quelle più adatte alla cerimonia. Ci sono quelle classiche, vintage, divertenti, sportive insomma ormai è anche possibile personalizzarle in base ai proprio specifici gusti, quindi è importante avere le idee chiare. Da qualche tempo vanno di moda anche le statuette di zucchero totalmente commestibili, ma è sempre più interessante usarne di materiale duraturo, in modo da poterle conservare nel tempo come ricordo di questo giorno indimenticabile.

Avete confusione sulla scelta della torta nuziale? Volete qualche consiglio su come sceglierla? Contattateci qui, e se lo desiderate potrete anche visitare  Villa Ester, la nostra villa eventi a pochi passi da Catania.

Vuoi ricevere notizie sulla nostra villa ricevimenti e particolarissimi vantaggi dedicati ai futuri sposi? Registrati alla nostra Newsletter.

cover credits: Amanda Douglas Events

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *