Blog 7 piccoli trucchi per un matrimonio senza stress

7 piccoli trucchi per un matrimonio senza stress

Il matrimonio è sicuramente uno dei momenti più belli della vita, ma è anche tra i più stressanti in assoluto. Oggi vi vogliamo consigliare 7 piccoli trucchi per un matrimonio senza stress.

Non si può controllare tutto, soprattutto il tempo
tempo-che-sfugge

Se il tuo matrimonio si svolge all’aperto, una delle più grandi preoccupazioni è il tempo: e se piove? E se c’è troppo vento? E se fa troppo freddo verso sera? In questi casi ti consigliamo sempre di prevedere un piano B, soprattutto se il matrimonio si svolge di sera; opta per un rinfresco all’aperto, ma la cena nuziale è meglio organizzarla al chiuso o comunque al riparo da possibili acquazzoni. Parla con la sala ricevimenti e trovare il modo per avere un piano B sicuro e operativo. E poi non ci pensare più.

Contatta un wedding planner
pinkitalia-it

L’organizzazione di un matrimonio richiede davvero fatidica e impegno, spesso le neo coppie sono anche lavoratori, il tempo da dedicare alle nozze è davvero minimo e le cose da fare sono davvero tante. Evita di farti assorbire totalmente dai preparativi e delega, ci sono dei wedding planner per tutte le tasche e sicuramente il risparmio c’è: in salute mentale.

 

Realizzare un programma chiaro di tutta la giornata
programma_matrimonio_ventaglio-550x383

Affinché tutto fili liscio, soprattutto il giorno delle nozze, ti consigliamo di fare una scaletta attività, questo ti permetterà di gestire al meglio il tempo e di evitare che troppe attività possano intasare lo svolgimento della giornata. Ricordati il matrimonio è un momento bellissimo e come per tutte le cose belle il tempo vola via.

 

Non visitare la sala ricevimenti prima della cerimonia
catering7-1024x600

Alcune coppie, prese dall’ansia, vogliono vedere la sala ricevimenti prima del tempo, questo crea ansia a chi deve allestire e preparare il tutto e soprattutto ai neo sposi, quel che è fatto è fatto, non sarà possibile cambiare nulla quel giorno, quindi se anche qualcosa dovesse andare diversamente dai tuoi piani, prendila con leggerezza e non permettere a niente di rovinarti la festa.

Dedica del tempo a tuo marito
invito-cena-sposi-770x513

Il giorno della cerimonia sarai al centro dell’attenzione, tutti vorranno parlare con te, scattare foto, farti i complimenti. Scegli un posto segreto all’interno della sala ricevimenti e ritaglia qualche minuto del tuo tempo per festeggiare solo con tuo marito. Una piccola pausa da tutto e da tutti per brindare al vostro amore.

 

Il tavolo degli sposi
Interni-allestimenti-villa-ester08-1024x600

È il vostro momento vi consigliamo quindi di avere un tavolo solo per due, vi permetterà di essere ancora più complici e di godervi la gioia del giorno più bello!

 

Ricorda ciò che è importante
pg-honeymoon-006

Sai già quello che stiamo per dire: non si può controllare tutto. È possibile che qualcosa possa sfuggire al tuo controllo, che i fiori non siano proprio quelli che hai scelto, che il taglio della torta nuziale avvenga prima dell’orario stabilito, che la testimone arrivi in ritardo alle nozze o che il paggetto perda temporaneamente le fedi. Tu non perdere la fiducia, concentrati sulla bellezza irripetibile di questo prezioso momento. Quando sarà passato rimarranno solo i bei ricordi: garantito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *