Blog 6 tipi di bomboniera davvero originali

6 tipi di bomboniera davvero originali

6 tipi di  bomboniera davvero originali

Scegliere la bomboniera perfetta per il vostro matrimonio non è sempre cosa semplice. A volte richiede numerosi giri per negozi e anche molto tempo. Per non parlare del fatto che, spesso, pensiamo che la bomboniera debba piacere ai suoceri, alle sorelle, ai testimoni, insomma a chi è coinvolto in prima persona. Questo rende la ricerca ancora più complicata e, a volte, anche estenuante, nei casi più estremi può anche essere motivo di diatriba tra gli sposi.

Per questo motivo abbiamo deciso di suggerirvi  6 tipi di  bomboniera davvero originali che, siamo sicuri, metteranno davvero tutti d’accordo.

1. Bombolibri

Una nuova e originale tendenza sono proprio i bombolibri. Si tratta di libri che diventano delle vere e proprie preziose bomboniere, possono essere personalizzate inserendo all’interno uno e più autori. I più gettonati sono ovviamente passi romantici sull’amore, aforismi, ma anche raccolte di poesie. C’è anche chi azzarda un’opera prima ma, in quel caso, i tempi di realizzazione potrebbero davvero essere lunghi.

I bombolibri possono essere di diverse dimensioni e la qualità prezzo è davvero interessante. Sono tanti, infatti, i siti internet a proporre questa tipologia di bomboniera a dei prezzi davvero competitivi.

Lasciare tracce attraverso la cultura è sempre un’ottima scelta. Consigliatissime!

ph.credits clicca qui 

2. Solidale

La bomboniera solidale è sempre più di moda, associazioni e cooperative propongono delle bellissime bomboniere che potrete acquistare sia online ma anche nel vostro negozio di fiducia. Il bello di questa tipologia di dono è che è doppio, quello che fate ai vostri ospiti il giorno del matrimonio e quello che fate all’associazione con il ricavato della vendita.

Il gesto del cuore è sempre nobile. Consigliatissima anche questa.


ph.credits: Brand: Mobilia Store Home & Favours

3. Ecologica

Se avete il pollice verde allora non c’è motivo di entrare in confusione. La bomboniera che fa per voi è green. Una piantina grassa, un bonsai, accompagnati da vasi coloratissimi o in linea con il tema del matrimonio. Mi raccomando se scegliete la bomboniera ecologica, ricordatevi che è importante che anche le nozze lo siano!


ph.credits qui 

4. Da gustare o sorseggiare

Negli ultimi tempi, le bomboniere da gustare sono molto di moda: vino pregiato, olio, tè, miele e prodotti agricoli vanno per la maggiore. Sono, senza dubbio, molto apprezzati dagli invitati soprattutto se biologici e artigianali, l’inconveniente potrebbe essere però che, una volta consumata, questo tipo di bomboniera non esiste più. Gnam, si son pappati e bevuti il ricordo delle vostre nozze! L’importante che l’abbiano fatto alla vostra salute. Scelte!


ph.credits qui

5. Oggetti per la cucina

Tra quelle proposte questa è sicuramente la più utile. Gli utensili da cucina come oliera, sale e pepe, pela patate, poggia bicchieri, apribottiglie sono sicuramente dei regali graditi e originali. E la certezza è che se sono davvero utilissimi. Questo tipo di bomboniere non finiranno mai in fondo a un cassetto o dentro una vetrinetta a prendere polvere.  Consigliatissima per  gli amanti del design cucina.


ph.credits qui

6. Oggetti design

Basta fare un giro sul web per capire che ci sono infinite possibilità per realizzare una bomboniera davvero bella. Gli oggetti design possono essere davvero graditi dagli ospiti anche se la scelta è molto delicata e non tutti, ahimè, hanno gli stessi gusti in materia di arredamento . Per questo o conoscete molto bene uno per uno i vostri ospiti o è meglio optare per una altra originale soluzione.


ph.credits qui 

Bene, avete trovato tra i 6 tipi di bomboniera davvero originali quella che fa per voi?

State per convolare a nozze e siete ancora alla ricerca della location perfetta? Clicca qui e prenota la tua visita in villa.

cover credits qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *