Blog 6 consigli per un matrimonio frizzante!

6 consigli per un matrimonio frizzante!

La sposa e lo sposo hanno davvero tanto da fare nei giorni precedenti alle nozze. Durante questa frenetica organizzazione a incastro c’è, però, una paura che accomuna tutti i futuri sposi: ospiti annoiati al matrimonio. Per questo motivo è opportuno adottare una serie di accorgimenti che possano risultare utili a intrattenere gli ospiti durante la cerimonia.

Vi proponiamo quindi 6 consigli per un matrimonio frizzante!

In ogni caso non c’è una formula magica per fare tutti contenti. Ma almeno ci si può provare!

 

Prima delle nozze

Se avete la possibilità, fate in modo che i vostri ospiti si conoscano qualche giorno prima delle nozze. Magari organizzate un piccolo rinfresco pre matrimonio nel giardino o nel salone di casa. Questo potrebbe servire a rompere il ghiaccio e a creare empatia tra sconosciuti che il giorno delle nozze si sentiranno maggiormente a proprio agio e avranno dimenticato l’imbarazzo della ‘prima volta’.

Ovviamente questo consiglio vale per i matrimoni con pochi invitati massimo 30.

 

Spostamenti ospiti

Far sentire i propri ospiti a proprio agio è certamente una priorità degli sposi, per questo motivo, se avete la possibilità, organizzate delle navette per facilitare gli spostamenti, soprattutto se c’è molta distanza tra la chiesa e il luogo del ricevimento. Questo aiuterà gli ospiti a socializzare lungo il tragitto e arriveranno sicuramente con il buon umore. È anche un modo per far vedere che avete curato ogni dettaglio e, si sa, i dettagli fanno sempre la differenza!

ph.credits Laperuta Viaggi

La cerimonia religiosa

Per gli sposi che giurano amore eterno con il tradizionale rito religioso è importante che sappiate che, la cerimonia religiosa, non dovrebbe durare più di 45 minuti. È certamente bello ascoltare le raccomandazioni del prete e le letture, ma non tutti gli ospiti sono attenti e pazienti e questo potrebbe comportare un entra ed esci dalla chiesa fastidioso, soprattutto in estate. Accontentatevi di una cerimonia qualitativamente impeccabile più che di una lunga e stancante. Non dimenticatevi di alternare i momenti della cerimonia nuziale con degli intermezzi musicali che sono sempre graditi.

In attesa –aperitivo e stuzzichini

È uso comune da parte degli sposi di assentarsi per qualche ora dopo la cerimonia religiosa per fare le foto del matrimonio. Nel frattempo gli ospiti vi attendono per i festeggiamenti. Fate in modo che ad accoglierli vi sia un aperitivo, stuzzichini e musica. Questo aiuterà a socializzare con gli altri ospiti e ad ‘ammazzare’ il tempo dell’attesa.

Party sia!

Bene! Il ricevimento nuziale è la parte centrale dei festeggiamenti. È quindi opportuno prevedere durante il pranzo o la cena qualche intrattenimento. Sono tante le soluzioni: dal Barman spettacolo che potrà intrattenere gli ospiti con delle meraviglie acrobatiche, al piano bar ( magari con la playlist del vostro amore) ma anche show di danza, clown, e dj possono davvero fare la differenza per una cerimonia frizzante e briosa. Ultimamente va di moda anche lo sketch comico, ma chiaramente dovete scegliere l’intrattenimento anche rispetto al tono che desiderate dare al vostro giorno più bello!

Gadget

Se volete lasciare i vostri ospiti a bocca aperta regalate loro qualche gadget. Prendete spunto dal tema del vostro matrimonio e fate in modo che abbiano un oggetto che possa ricordarlo. Questo aiuterà lo scherzo e la complicità, e non sapete quante foto verranno scattate! Provate per credere.

 

Bene, questi sono semplici 6 consigli per un matrimonio frizzante, ma è chiaro che sarà poi la vostra immaginazione e la vostra creatività a fare da padrona. Non avete tempo? Allora affidatevi a Villa Ester Eventi grazie a consulenti specializzati sarà in grado di organizzare insieme a voi il matrimonio più frizzante di sempre. Prenota la tua visita in villa cliccando qui !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *