Blog 5 consigli per celebrare una cerimonia civile

5 consigli per celebrare una cerimonia civile

L’organizzazione di una cerimonia nuziale richiede tempo, pazienza e anche un tocco di creatività. Ancor di più se quella che desideriamo celebrare non è la classica cerimonia religiosa. Sono molte, infatti, le coppie che ultimamente decidono di celebrare il giorno del loro matrimonio optando per la cerimonia civile.

Alcuni lo fanno perché già conviventi, altri per  ragioni ideologiche, altri ancora per ridurre le spese della cerimonia nuziale.

In ogni caso ogni matrimonio ha il suo fascino, per questo motivo se state per celebrare il giorno più bello della  vostra vita con una cerimonia civile, segui i  nostri consigli e ti garantiamo che sarà bella ed emozionante e, soprattutto, sarà un vero successo.

Eccovi i 5 consigli per celebrare una cerimonia civile.

Il luogo della celebrazione

Non necessariamente dovete celebrare la cerimonia civile al comune. È possibile, infatti, scegliere qualsiasi location autorizzata in tal senso. Potreste ad esempio, celebrare il vostro matrimonio nella stessa location dove farete poi il ricevimento. Gli invitati saranno meno stressati (normalmente gli spostamenti tra il comune o la chiesa e la sala ricevimento è fonte di stress) e potranno godersi tutta la giornata senza pensieri e senza pensare al parcheggio. Se desiderate festeggiarlo in spiaggia informatevi sulle autorizzazioni necessarie con diversi mesi di anticipo.

5 consigli per celebrare una cerimonia civile

Le promesse personalizzate

La cerimonia civile ha un grande vantaggio, le promesse le puoi personalizzare a tuo piacimento. Non esistono regole, frasi da dire o da non dire, basta aprire il cuore e far parlare i vostri sentimenti. Molti aprono lo scambio delle promesse con una citazione che gli sta a cuore o con un brano di una canzone. Insomma qualsiasi cosa sceglierete di dire, emozionerete i presenti.

5 consigli per celebrare una cerimonia civile

Programma originale

Affinché tutto scorra come avete sempre desiderato è opportuno stilare un piccolo programma della giornata. Un programma personalizzato con il tema del matrimonio, distribuitelo agli invitati ne saranno felici, e potranno conservarlo come ricordo della meravigliosa cerimonia.

5 consigli per celebrare una cerimonia civile

 

Gli invitati protagonisti

Nella cerimonia civile anche gli invitati possono ricoprire un ruolo importante. Potreste, ad esempio, coinvolgerli nella lettura di un brano o di una poesia o chiedere agli amici più vicini di fare una piccola descrizione di voi. Se, invece, avete la fortuna di avere, tra gli amici cantanti, allora l’occasione è perfetta per chiedere loro la canzone più bella del loro repertorio, a meno che non sia patito di heavy metal.

5 consigli per celebrare una cerimonia civile

Non solo riso

Una volta conclusa alla grande la cerimonia civile, tutti i vostri invitati saranno pronti per celebrarvi al meglio, tra applausi e sorrisi. Se volete evitare il riso per rendere la cerimonia originale vi consigliamo di scegliere petali di fiori bianchi, ma coloratissime bolle di sapone o coriandoli! Evviva gli sposi!

5 consigli per celebrare una cerimonia civile

State per celebrare la vostra cerimonia nuziale, volete celebrarla all’aperto immersi nel verde con una splendida vista mozzafiato? Clicca qui e prenota la tua visita in villa.

Volete rimanere semper aggiornati sulle nostre promozioni e sulle novità di Villa Ester? Iscrivetevi alla nostra Newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *