Blog 5 bomboniere originali per un matrimonio indimenticabile

5 bomboniere originali per un matrimonio indimenticabile

Avete pensato proprio a tutto per il vostro matrimonio! Avete scelto gli abiti, prenotato la location, chiamato il fotografo, affittato l’auto, avete scelto gli allestimenti e state per mandare gli inviti!

Manca però una cosa all’appello, la bomboniera! Quanto è difficile scegliere la bomboniera? Non si sa mai se verrà apprezzata dagli ospiti, se piacerà, c’è sempre il dubbio che venga nascosta in un cassetto o portata in soffitta lontano da occhi indiscreti. Bene, oggi noi di Villa Ester vogliamo aiutarvi a trovare il ricordo perfetto da dare agli ospiti, vi consiglieremo 5 bomboniere originali per un matrimonio indimenticabile!

 

Bomboniera golosa

Negli ultimi tempi, le bomboniere golose sono molto di moda: vino pregiato, olio, tè, miele e prodotti agricoli vanno per la maggiore. Sono, senza dubbio, apprezzatissimi dagli invitati, soprattutto se biologici e artigianali; l’inconveniente potrebbe essere però che, una volta consumata, questo tipo di bomboniera non esiste più. Gnam, si son pappati e bevuti il ricordo delle vostre nozze! Si può quindi abbinare la bomboniera golosa a un pack che rimanga nel tempo, un cofanetto, una scatoletta, o un contenitore con le vostre iniziali e la data delle nozze!

Puoi trovarle su www.tastarisicilia.it

 

Bomboniera eco

Se avete il pollice verde, allora non c’è motivo di entrare in confusione. La bomboniera che fa per voi è green. Una piantina grassa, un bonsai in vasi coloratissimi o in linea con il tema del matrimonio. Mi raccomando se scegliete la bomboniera ecologica, ricordatevi che è importante che anche le nozze lo siano!

Bomboniera solidale

La bomboniera solidale non è solo alla moda è anche molto gradita perché nasconde un gesto che va oltre quello di fare un regalo ai vostri ospiti. Con la bomboniera solidale, il gesto che fate è più grande e più importante e potete dare il vostro contributo per aiutare la ricerca o i bambini in difficoltà! Dove trovarle? Vi sono delle associazioni e cooperative che propongono delle bellissime bomboniere che potrete acquistare sia online, ma anche nel vostro negozio di fiducia. Il bello di questa tipologia di dono è che è doppio, e il gesti d’amore rimangono sempre nei ricordi.

 

Bomboniera design

Il design! Pensate di donare ai vostri ospiti un oggetto esclusivo, magari firmato da un famoso designer! Certo il budget per questo tipo di bomboniera si alza un tantino, ma farete davvero un figurone! Navigando sul web le proposte sono davvero infinite. Tazzine, apri bottiglia, vasi, cornici, mini candelabri, oggetti di arredamento! C’è un po’ di tutto, a voi la scelta. Il consiglio è di mantenersi su un oggetto passe partout, non tutti hanno gli stessi gusti in materia di design quindi meglio non rischiare troppo!

 

Bombolibri

Una nuova e originale tendenza sono proprio i bombolibri. Si tratta di libri che diventano delle vere e proprie preziose bomboniere, possono essere personalizzate inserendo all’interno uno e più autori. I più gettonati sono ovviamente passi romantici sull’amore, aforismi, ma anche raccolte di poesie. C’è anche chi azzarda un’opera prima ma, in quel caso, i tempi di realizzazione potrebbero davvero essere lunghi.

 

State per convolare a nozze e siete ancora alla ricerca della location perfetta? Clicca qui e prenota la tua visita in villa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *