Blog 4 temi per un matrimonio davvero originale

4 temi per un matrimonio davvero originale

Oggi vogliamo parlarvi dei possibili temi da scegliere per il vostro matrimonio. Vi piacerebbe organizzare un matrimonio davvero particolare che lasci tutti gli invitati a bocca aperta? Vi piacerebbe organizzare una cerimonia in linea con i vostri  gusti e le vostre passioni? Allestire delle nozze a tema è un’impresa molto complessa, ma basta organizzarsi al meglio e soprattutto avere una bella idea. Noi oggi vogliamo aiutarvi proprio in questo, nel scegliere l’idea che renderà il giorno più bello della vostra vita davvero indimenticabile. In primo lungo riflettete sui vostri hobby e le vostre passioni. Vi piace il cinema? Avete un debole per lo stile retrò? Siete degli appassionati di serie tv o di fumetti? Siete degli instancabili viaggiatori? Qualsiasi sia la vostra passione sappiate che la potete trasformare in tema per le vostre nozze. Per darvi un ulteriore aiuto, oggi vi proponiamo 4 temi per un matrimonio davvero originale. Prendete carta e penna e segnatevi quelli che vi piacciono di più.

Matrimonio a tema viaggio

Se siete degli instancabili viaggiatori, se uno dei vostri obbiettivi nella vita è scoprire nuove terre e nuove culture e se avete sempre la valigia pronta, allora il matrimonio a tema viaggio potrebbe davvero essere un’idea perfetta. Dagli inviti al tableau de mariage, dalle wedding bag agli allestimenti tutto può richiamare la vostra passione. E allora è subito creatività: potreste scegliere una città che vi sta a cuore o anche un continente e far ruotare tutta la festa sulle usanze del luogo. Il tema è talmente vasto che avrete l’imbarazzo della scelta. Noi ad esempio immaginiamo un bel tableau con la cartina geografica, bomboniere a forma di mappamondo e partecipazioni che diventano biglietti aerei! (ph.credits weddingwonderland)

Matrimonio a tema cinema

Questo tema, così come quello del viaggio, offre davvero spunti infiniti. Intanto individuate un genere, se poi è un film specifico che vi sta cuore allora potreste fare ruotare l’intera cerimonia attorno a quel film. Interpretazioni, non è una parola a caso, visto che nel “film” di queste nozze tutti saranno attori, e gli sposi protagonisti. Le locandine dei film sono perfette per allestire la sala del ricevimento. Invece le pellicole sono ideali per realizzare dei centritavola originali. Anche i menu possono essere realizzati a tema. Siete pronti a sentirvi delle star di Hollywood per un giorno? (ph.credits -Matrimonio Pour femme)

Matrimonio vintage

Se avete una passione sfrenata per lo stile vintage questo è sicuramente un tema perfetto per le vostre nozze. Non solo, il vintage è l’antico che va di moda, la cerimonia potrebbe quindi essere davvero chic! Immaginate di arrivare alla cerimonia con il famoso furgoncino colorato della Volkswagen, di fornire a tutti gli ospiti delle polaroid per immortalare i momenti più belli; immaginate di indossare abiti anni ’60 e di ballare fino all’alba sulle hit dell’epoca! Per noi il vintage non va di moda, è moda! Consigliassimo! (ph.credits –JoyPhotographers)

Matrimonio a tema libro preferito

Per l’occasione abbiamo scelto un libro che piace tantissimo: «Alice nel Paese delle Meraviglie» perché non solo è un capolavoro della letteratura mondiale, ma si presta bene per la sua ricchezza di personaggi molto particolari. Immaginate, quindi, la vostra location allestita come nel libro, con il cappellaio matto che offre l’aperitivo ai vostri invitati e il Bianconiglio che intrattiene i più piccoli, immaginati ancora le partecipazioni spedite direttamente dalle regina di cuori! Sei volete fare del vostro matrimonio un giorno da favolosa, allora questa è quella giusta! (ph. credits – The Perfect Wedding

 

Stai per sposarti? Affidati a noi per il tuo ricevimento, saremo in grado di soddisfare ogni tua esigenza per un matrimonio indimenticabile. Clicca qui e prenota la tua visita in villa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *