Blog 4 modi indimenticabili per farle la proposta di matrimonio

4 modi indimenticabili per farle la proposta di matrimonio

Non le avete ancora fatto la famosa proposta? Eccovi 4 modi indimenticabili per farle la proposta di matrimonio.

Normalmente in questo blog dialoghiamo con le donne, sicuramente più attente alle tematiche da noi trattate. Ci riferiamo all’organizzazione del matrimonio, alla scelta delle bomboniere, al trucco adatto per una sposa, alla meta del viaggio di nozze, all’auto da scegliere per la cerimonia, alla location da decidere ecc; ma oggi, cari maschietti, è il vostro turno e questo articolo è interamente a voi dedicato.

Il nostro obiettivo infatti è venire in vostro soccorso.

Immaginiamo che avete trovato il coraggio di fare il grande passo; che dopo qualche anno di notti insonni, di liste di pro e di contro, di serate con gli amici e un ‘beviamoci sopra’ avete capito che non potete davvero fare a meno di lei e per questo motivo avete deciso di fare il grande passo e di farle la proposta di matrimonio. Bene è possibile che siate impreparati in materia o meglio è probabile, non credo che vi svegliate ogni giorno facendo proposte di matrimonio.

Quindi eccoci, qui vi proponiamo 4 modi indimenticabili per farle la proposta di matrimonio.

 

Cena romantica con sorpresa
4 modi indimenticabili per farle la proposta di matrimonio

La classica cena romantica per quanto possa sembrare scontata non lo è affatto, soprattutto se la vostra futura moglie è una donna timida e riservata. Ovviamente la cena, per essere veramente indimenticabile, deve avere alcune caratteristiche: l’invito deve essere un segreto fino a qualche ora prima, la dovete condurre a occhi chiusi fino al ristorante, cercate di prenotare nel suo ristorante preferito e fatevi dare il tavolo migliore. Ad accogliervi dovrà esserci una bella bottiglia di buono champagne e dei piccoli aperitivi. Durante la cena, escogitate il modo più elegante per farle la proposta. Un’idea simpatica sarebbe che il cameriere portasse un mazzo di fiori, con una lettera e l’anello di fidanzamento.

Caccia al tesoro
proposta-di-matrimonio1 (1)

Bene, la caccia al tesoro può rivelarsi davvero un modo originale per chiederle la mano, ma dovete organizzare ogni cosa fino al minimo dettaglio. Pensate a una caccia al tesoro a tema, magari fatevi una scaletta dei momenti salienti della vostra relazione e create delle cartoline con degli indovinelli. A ogni mistero svelato, corrisponderà un premio e l’avanzamento all’indizio successivo. Potete anche pensare di comprare degli oggetti che simboleggiano l’unione: delle chiavi di casa, una piccola buca lettera con i vostri nomi, degli oggetti da cucina o dei cuscini con le iniziale Mr & Mrs.

Se avete del tempo e una mente creativa questa potrebbe davvero essere una proposta di matrimonio con i fiocchi.

 

Fallo dire a Fido
proposta di matrimonio

Organizza una cenetta intima, solo tu e lei a casa tua o a casa vostra se già convivete. Se non sei bravo a cucinare contatta un catering, o invita un chef e fallo cucinare per voi. Metti della buona musica, crea l’atmosfera e prepara fido alla più grande sfida della sua vita: portare la proposta di matrimonio alla mamma. Può essere una lettera, un cuscinetto con un anello di fidanzamento o anche una piccola scatola. Puoi anche fare un collare appositamente con la scritta “vuoi sposare papà”?

Questa è una proposta semplice, ma se vogliamo parlare di dolcezza e romanticismo potrebbe battere tutte le altre.

 

Il luogo del primo bacio
4 modi indimenticabili per farle la proposta di matrimonio

Se siete eterni romantici, vittime dei film d’amore e sognatori incalliti, preparate una lista di promesse, portatela nel posto dove vi siete dati il primo bacio e lì inginocchiatevi. È il momento di dichiararle tutto il vostro amore.

 

Hai già chiesto la sua mano e stai organizzando il tuo matrimonio e non hai ancora scelto la sala ricevimenti? Clicca qui e prenota la tua visita in villa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *