Blog 4 luoghi incantati dove chiederle di sposarti

4 luoghi incantati dove chiederle di sposarti

Dalla prima volta che l’hai vista hai pensato: è lei. Lei sarà la mia migliore amica, la mia confidente, la mia amante. Un giorno la vedrò camminare verso l’altare con l’abito da sposa e potrò giurarle amore eterno. Perché è così che capita, l’amore stravolge i piani e riempie i cuori e, soprattutto, permette di sognare, di fare progetti.

Se questa lei ti è, quindi, accanto già da un po’ di tempo e, giorno dopo giorno, non fai che riconfermare i pensieri d’amore iniziali, allora è arrivato il momento di fare il grande passo: chiederle di sposarti.

Ci sono tanti modi fantasiosi per farlo: ci sono uomini che addirittura si lanciano dal paracadute o fanno una foto al giorno di nascosto alla propria amata con la scritta « vuoi sposarmi?»; ci sono proposte spontanee fatte davanti a un bel tramonto e altre più plateali fatte in un ristorante elegante corredate da tanto di anello di diamanti.

Oggi noi di villa Ester vogliamo suggerirti 4 luoghi incantati dove chiederle di sposarti.

Love is New York-  Empire State Building

Per quasi 40 anni l’Empire State Building è stato l’edificio più alto al mondo. Questo colosso resta davvero un classico intramontabile di New York. Il profilo dell’Empire State Building, con la sua antenna che sembra quasi voler toccare il cielo, si erge inconfondibile nel cuore di Manhattan, a pochi passi dalla Fifth Avenue e da Times Square. I numeri sono da capogiro: l’antenna sfiora i 444 metri d’altezza su cui si susseguono ben 102 piani serviti da ben 73 ascensori.

Salire sulla cima dell’Empire e ammirare il tramonto mentre lo sguardo si perde tra l’orizzonte di palazzi e grattacieli illuminati, è incredibile. Immagina di salirci con la tua dolce metà, inginocchiati al suo cospetto, proprio come nei film, e farle la proposta, testimoni le luci della grande mela e le stelle. Pensiamo che non ci sia nulla di più romantico.

Se non sei preparato, perché magari hai dimenticato l’anello, prima di andare all’Empire State Building passa da Tiffany sulla 5th Avenue, la tua proposta diventerà un vero e proprio film.

Amour c’est Paris -Terrass Hotel di Montmartre

Paris è per antonomasia la città dell’amore e degli innamorati. Se vuoi fare una proposta davvero romantica e non allontanarti dall’Europa, Parigi è davvero la città perfetta. Se vuoi sorprenderla ancor di più, recati sul tetto del Terrass Hotel di Montmartre che offre una vista spettacolare, dal settimo piano; si tratta di un piccolo tesoro nascosto: un ristorante che offre menu deliziosi a prezzi accessibili e una vista mozzafiato. Per la proposta evita la Tour Eiffel, per quanto spettacolare è un luogo abbastanza scontato. Il tetto del Terass Hotel di Montmartre, invece, renderà la tua proposta davvero indimenticabile. Ordina un buon vino francese, respira… e dai voce al tuo “amour”. Ph credits terass Hotel

That’s amore Italia – Polignano a Mare – Grotta Palazzese

Italia, that’s amore. Incastonata nella Valle d’Itria sorge la cittadina di Polignano a Mare, un borgo circondato da una costa rocciosa che si intreccia a vie di ciottoli tortuose e traboccanti di bar, ristoranti e altre meraviglie. Il paesaggio è davvero suggestivo e se vuoi farle la proposta in estate, allora questo è davvero il posto giusto. Puoi scegliere il celebre ristorante Grotta Palazzese, scavato nella rocca calcarea con vista sul mare, questo locale è perfetto per la tua proposta. Il menu è eccellente, la location è da sogno. Il cibo è superlativo, potresti quindi prenderla per la gola.

Mi amor  Barcelona – Plaza de San Felipe Neri

Se sei amante di posti nascosti e davvero tanto suggestivi, se nel tuo cuore batte un’anima latina allora il posto dove chiederle la mano è  la Plaza de San Felipe, nascosta tra le vie del suggestivo Barrio Gotico, nel cuore della città di Barcellona, questa singolare e incantata piazzetta, circondata da case in stile rinascimentale è un posto di estremo fascino. La piazza è un luogo nascosto sconosciuto ai più e questo la rende ancora più affascinante. Se pensi di andare a Barcellona per un weekend e farle la proposta allora questa piazza è davvero un luogo unico, intimo e senza tempo. ph credits Barcelona Turisme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *