Blog Originali tendenze 2019 per le tue nozze

Originali tendenze 2019 per le tue nozze

Stai organizzando il giorno più bello della tua vita e vorresti che le tue nozze fossero in linea con le ultime tendenze? Bene oggi noi di Villa Ester vogliamo darti alcuni suggerimenti per organizzare un matrimonio davvero alla moda. Ecco a te le originali tendenze 2019 per le tue nozze.

L’abito da sposa

Che tu decida di sposarti in estate o inverno, quest’anno dimenticati gli abiti scollati o a mezze maniche. L’abito deve essere rigorosamente a manica lunga possibilmente di pizzo, se davvero vuoi essere in linea con la moda del momento. Ferragni docet. 

credits: Chiara Ferragni

L’intrattenimento

L’intrattenimento durante il giorno delle nozze è diventato davvero fondamentale. Negli anni passati bastava scegliere una buona location e un gustoso menu e il gioco era fatto. Quest’anno no! Se proprio vuoi rendere la giornata originale, ti tocca contattare maghi e cartomanti, dedicare loro uno spazio appositamente allestito e dare il via ai giochi di magia.

credits: Musica per

I colori

È vero il bianco è da sempre il colore più richiesto per questo tipo di evento. Ma quest’anno bisogna rischiare e abbracciare colori più audaci. Rosa e blu scuro vanno per la maggiore, l’importante è che gli allestimenti siano armonici e i colori ben distribuiti.

credits: matrimonio.com

Fiori di ispirazione boho

Eh già, stiamo proprio rinunciando a tutte le nostre certezze. I fiori hanno da sempre avuto un ruolo importante per il giorno più bello, ma quest’anno ci sono dei piccoli accorgimenti da prendere: è importante evitare fiori da parete che sono ormai considerati old style ed eliminare enormi candelabri che sono davvero out. Quest’anno i fiori sono ‘bassi’, leggeri e preferibilmente di ispirazione boho.

credits:Pinterest

Sala dei dolci

Il momento dei dolci, così come quello del taglio della torta sono tra le più importanti fasi della cerimonia. E se anziché avere una semplice tavolata si pensasse a una sala dedicata a leccornie e dolci di ogni tipo? Non deve essere un grande spazio, una piccola saletta a tema basterà e sarà un successo, garantito. 

credits: http://Decorare il tavolo dei dolci al matrimonio

Sculture in ghiaccio

credits: FoxLife

Se vuoi davvero stupire gli ospiti con effetti speciali, non hai bisogno di fuochi d’artificio, potresti invece pensare a delle mini sculture in ghiaccio: fiori, bottiglie, cubetti di ghiaccio colorati, o floreali giusto per ravvivare i cocktail.

Menu sano 

Eh sì, il cibo sano è un must. Dimentica la grande abbuffata. Meglio menu leggeri, isole del gusto con particolari specialità e preferibilmente km zero. 

Stai cercando una location dove celebrare il tuo giorno più bello? Lo si che Villa Ester è anche casa comunale di Rito Civile? Clicca qui e prenota la tua visita in villa! I nostri consulenti ti faranno sognare il tuo giorno più bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *