Blog Natale e l’amore. 4 film più belli

Natale e l’amore. 4 film più belli

A Natale si sa, bisogna essere tutti più buoni e anche le pellicole cinematografiche riflettono, quasi sempre, questa sensazione. Oggi abbiamo deciso di parlarvi de il Natale e l’amore. 4 film più belli per noi, dai grandi classici che rivedresti anche 100 volte a quelli un po’ meno conosciuti ma sempre molto apprezzati dal pubblico internazionale.

Ph. copertina qui 

Edward mani di forbice

Grande classico del 1990 firmato Tim Burton è uno dei film più amato da grandi e piccini. Un giovane Johnny Depp e una splendida e bionda Winona Ryder sono i protagonisti di questa storia d’amore dolce e surreale. Edward, ominide creato dalla mente di uno scienziato che morì poco prima di completare la sua opera folle, ha delle forbici affilate come mani, creando grandi timori tra le persone. Il ragazzo però ha un cuore d’oro, nutre fiducia, in modo anche incosciente e ingenuo come un bambino, provocandogli non pochi problemi.

L’amore non va in vacanza

Amanda e Iris vivono in America e in Inghilterra a ben 6000 miglia di distanza, le loro vite sono molto diverse ma hanno entrambe delle pene d’amore che le porta a prendere la decisione di scambiarsi le case per due settimane durante le festività natalizie. Inaspettatamente però si troveranno a riaprire i loro cuori e vivere delle esperienze che cambieranno le loro vite, per sempre. Un bel cast composto da Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black. In USA il titolo originale è The Holiday proprio per indicare il periodo in cui si svolge l’intero film. Uno spezzone tratto dall’inizio, il momento in cui, le due protagoniste si incontrano grazie a un’annuncio.

Serendipity. Quando l’amore è magia

Il termine serendipità significa avere la fortuna di fare per caso inattese e felici scoperte, mentre si sta cercando altro o si sta facendo altro. I due protagonisti si incontrano infatti per caso in un negozio di New York, qualche giorno prima di Natale. Decidono di trascorrere del tempo insieme ma i due non sono liberi e affidano al caso il loro prossimo incontro, segnando su un libro il numero di telefono.

Love actually. L’amore davvero

Diverse storie che si intrecciano tra di loro, pochi giorni prima di Natale, in una Londra che pare sia colma di amore in ogni angolo. Scene che sono rientrate nella memoria romantica di ognuno di noi, come quella epica della splendida Keira Knightley che alla porta di casa, legge in silenzio, la dolce dichiarazione d’amore di colui ha reputato sempre un caro amico. Ma la storia più divertente e autentica tra quelle narrate è quella in cui il protagonista interpretato da Hugh Grant, il nuovo Primo Ministro, si innamora in modo assolutamente naturale e semplice di una ragazza del suo staff. Ecco la scena finale del coming out della coppia.

Stai per organizzare il tuo matrimonio? Prenota la tua visita in villa, clicca qui. 

Vuoi dare un’occhiata alla nostra location a CataniaClicca qui!

Puoi dare un’occhiata anche alla sezione wedding, clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *