Blog Idee per organizzare la festa del tuo diciottesimo compleanno

Idee per organizzare la festa del tuo diciottesimo compleanno

Stai per compiere diciotto anni e sei alla ricerca di idee originali per rendere la tua festa davvero indimenticabile? Allora continua a leggere. Noi di villa Ester siamo esperti di feste e di idee per organizzare un evento davvero fantastico che lascerà i tuoi invitati a bocca aperta. Ricordati, affinché tutto vada secondo i piani, devi scegliere bene e non farti condizionare. È la tua festa, scegli ciò che ti piace per questo giorno speciale e il gioco è fatto.

Organizzo una festa a tema?

ph.credits Wedding planner Italia Simona’s Events

Tra le idee migliori risalta sicuramente quella di organizzare una festa a tema. Questo tipo di feste riscuotono davvero tanto successo perché, oltre a coinvolgere il festeggiato, riescono a catturare l’attenzione degli invitati che sono chiamati a partecipare attivamente. In effetti, una festa a tema che si rispetti, oltre a essere organizzata bene e a seguire un filo conduttore, quello del tema appunto, deve suggerire agli invitati un dress code, da seguire. Non solo, chi sceglie di organizzare una festa a tema deve essere molto attento nella scelta degli allestimenti, del menu e delle bomboniere. Ogni cosa deve essere in armonia con la tematica scelta.

Che tipo di inviti scegliere?

ph.credits:etsy.com

Che festa di diciotto anni sarebbe senza gli invitati? Ti consigliamo di fare una netta distinzione tra amici e parenti. Seleziona con cura le persone che vuoi al tuo compleanno e scegli due tipologie di invito: cartaceo e web. Il cartaceo servirà soprattutto per i nonni e gli zii, forse un po’ meno tecnologici, mentre con gli amici potrai sbizzarriti con tutti i supporti web e social .Puoi ad esempio creare un evento su Facebook e utilizzare come immagine di copertina la creatività realizzata per l’invito cartaceo o fare un gruppo su what’s app per gli amici più stretti dove, oltre alla conferma di partecipazione, potrai scambiare idee per la serata, chiedere dei suggerimenti per la playlist e per dei giochi che renderanno i festeggiamenti ancora più divertenti.

Come scelgo la location?

Dipende tutto da ciò che desideri per la tua serata. Se ciò che vuoi è una serata curata in ogni dettaglio, dove si mangi bene, si abbia la possibilità di ballare, e dove è possibile anche fare un aperitivo a bordo piscina, allora ti consigliamo di scegliere una villa ricevimenti. I proprietari delle ville hanno tanta esperienza e saranno in grado di aiutarti e consigliarti anche nella scelta degli allestimenti e del menu. Se vuoi, dai un’occhiata alla nostra villa, clicca qui per prenotare la tua visita senza impegno.

Le bomboniere sono ancora alla moda?

ph. credits:mobiliastore.it

Se ti stai chiedendo se le bomboniere sono un accessorio démodé da regalare ai tuoi invitati come ricordo dei tuoi diciotto anni, ti sbagli. Le bomboniere sono davvero un evergreen. Sicuramente ti consigliamo di optare per oggetti più smart come penne usb, bombolibri o profumatori, e abbandonare gli oggetti in argento, quelli sì che sono old style. Un’altra idea interessante per le bomboniere è acquistare quelle eco solidali, grazie a questo tipo di scelta potrai aiutare un’associazione che ti sta a cuore e farai una bella figura con i tuoi invitati.

La scelta della torta

Sei vuoi un compleanno celebrato alla grande, non puoi trascurare la spettacolarità della torta. Sei scegli un tema, allora anche la torta dovrà essere in linea, caso contrario, l’importante è che sia design, tecnica che va per la maggiore ed è indiscutibilmente trendy.

Stai cercando una villa eventi per i tuoi 18 anni? Clicca qui e prenota la tua visita a Villa Ester.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *