Blog Come organizzare una festa a tema perfetta

Come organizzare una festa a tema perfetta

Anni fa le feste si organizzavano a casa, soprattutto i compleanni. Si invitavano gli amici più stretti e i parenti. Le nonne, mamme e zie cucinavano per diversi giorni e c’era cibo per almeno una settimana, il resto della famiglia pensava all’intrattenimento: giochi e musica. Era un bel momento, ci si divertiva ballando in salotto in attesa del taglio della torta e della foto di rito: il festeggiato immobile dietro la torta si lasciava immortalare accanto alle due immancabili bottiglie di spumante.
Se guardiamo nel nostro album dei ricordi credo che tutti abbiamo una foto così.

Ma i tempi sono cambiati, dietro i fornelli non ci sono più le nonne, le mamme o le zie, c’è quasi sempre un catering che propone almeno quindici tipi di menu che spaziano dalla cucina tradizionale a quella esotica o orientale. Il salotto di casa si è trasformato in una bella sala di una villa ricevimenti, con una capacità di capienza che permette di ospitare, se lo si volesse, fino alla quarta generazione di cugini.
E allora? Come essere al passo con questi cambiamenti? Come organizzare una festa a tema perfetta?
I festeggiamenti sono ormai un evento mondano. Una percentuale molto alta festeggia il 18 esimo, il 30 esimo, il 40 esimo e, via dicendo, in una sala ricevimenti un pub o in una discoteca; il salotto di casa è un antico ricordo, la musica swing è stata soppiantata a suon di techno, rap, trap e via dicendo.

Il compleanno diventa l’evento della settimana, un giorno esclusivo ricco di sorprese, sia per chi lo festeggia, sia per gli invitati che spesso nel bigliettino di inviti trovano dress code particolari e temi alquanto originali e a volte anche bizzarri.

Oggi ti diamo qualche idea, per organizzare una festa a tema indimenticabile, ma qualora fossi colto da nostalgia sappi che il salotto di casa è sempre un posto favoloso e che mai nessun catering potrà render giustizia alle sapienti e antiche ricette delle donne della tua famiglia.

Total white

Il total white è un tema molto alla moda, soprattutto in estate. Si tratta di coinvolgere tutti gli invitati a vestire di bianco, così saranno anche i fiori, gli allestimenti, gli addobbi nella sala che sceglierete per festeggiare il vostro compleanno. I più radicali scelgono anche un menu total white. Cosa mangeranno mai?
ph.courtesy photo Come Piace a Te

Fantasy e fantascienza

Per gli amanti del Fantasy e del Fantastico, Maghi, gnomi, fate, ma anche guerrieri e personaggi fantastici come: Darth Vader, Darth Maul, Lo stormtrooper di Guerre Stellari; non possono mancare! Ovviamente anche Harry Potter munito di bacchetta magica, l’amico Dobby.
ph.courtesy photolachocolefestasinfantis.blogspot.com

Ever green

Una festa ever green con costumi Hippie e accessori stile figli dei fiori. Una nota simpatica e nostalgica allo stesso tempo, che vi catapulterà negli anni della libertà di pensiero e di espressione, un modo simpatico per rivivere la magia degli anni 70 e dei suoi miti. I vostri amici, soprattutto quelli più malinconici, ringrazieranno. courtesy photo estúdiobarbarella

Stai per organizzare la tua festa di compleanno? Clicca qui e prenota la tua visita in villa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *