Blog Come organizzare un party perfetto a tema unicorno

Come organizzare un party perfetto a tema unicorno

Unicorno? È diventato una vera e propria passione. Questo animale leggendario e  immaginario spopola tra grandi e piccini e in tantissimi settori: dalla moda all’arredamento, dal fashion all’oggettistica, fino ad arrivare al mondo del party e degli allestimenti. Insomma tutti lo vogliono! Il vero protagonista della festa è proprio lui, quest’animale magico al centro delle favole più belle. È inutile nascondervi che noi di villa Ester amiamo le novità e soprattutto siamo sempre alla ricerca delle ultime tendenze. Ed è per questo motivo che oggi vi vogliamo dare dei consigli su come organizzare un party perfetto a tema Unicorno.

ph.credits: Mia Wedding Planner

Di questi magici animali se ne trovano davvero di tutti i gusti e di tutte le forme, abbiamo quindi solo l’imbarazzo della scelta. Vi starete chiedendo ma la festa a tema unicorno, non è solo per i bambini? Eh, no, in effetti questa tipologia di festa mette d’accordo proprio tutti, i sogni, per fortuna, non hanno età. Possiamo però differenziare le due tipologie di feste.

Per gli adulti punteremo maggiormente sui colori tenui e pastello, mentre per i bambini possiamo tranquillamente scegliere delle decorazioni accese e multicolor. I grandi potranno virare il tutto sullo stile moderno e sul decoro di tendenza, unicorni bianchi in ceramica o in vetro ad esempio; i bambini, invece, sbizzarrirsi sfruttando tutti i colori dell’arcobaleno.

I colori e alcuni elementi decoro

ph. credits: Matrimonio a Bologna Blog

Rosa e bianco fanno da padrone per chi vuole organizzare un party a tema unicorno. È vero il rosa non è sempre il massimo, ma basterà usare le tonalità più chiare e abbinarlo al bianco o al grigio per renderlo davvero gradevole. Utilizza i rosoni di carta color pastello, delle ghirlande con nappe variopinte. Per evitare un decoro troppo pesante, i pon pon in tulle e le lanterne sono perfetti per dare leggerezza all’insieme. Quando parliamo di decorazione unicorno, parliamo di addobbi iridescenti, i cui colori principali sono il rosa ed altre sfumature pastello, per una resa straordinaria.

I palloncini

ph-credits:bearloonsg.com

Che festa di compleanno sarebbe senza palloncini? Questi sono perfetti per decorare qualsiasi location interna o esterna. Se invece si vuole seguire per filo e per segno il tema scelto, allora l’ideale sarebbe prendere dei palloncini a forma di unicorno. L’importante, soprattutto per un party per adulti è non strafare con i colori: rosa cipria, grigio e bianco sono i colori ideali ed eleganti per allestire una location rendendola davvero moderna e chic.

Unicorno a tavola

edits:wimipops.com

Per una festa che si rispetti anche a tavola bisogna realizzare dei richiami a tema, si possono scegliere dei coordinati tavola a tema unicorno oppure piatti e bicchieri color pastello. La tendenza del momento sono le decorazioni da tavola variopinti, quindi perché non osare!

I più romantici opteranno per una stampa a tema unicorno che sembra uscita direttamente da una favola, mentre i più esuberanti si lanceranno in una decorazione ultra colorata con dei simpatici bicchieri e piatti divertenti.

Candy bar

ph.credits Cerimonie.it

Il candy bar è indispensabile per questo tema. Ci si aspetta di vedere dei deliziosi muffin rosa, dei gustosi cupcakes unicorno, biscotti di tutti i colori, cookies, zucchero filato e una mega torta, ovviamente a tema Unicorno.

Insomma una festa particolare per sognare come bambini o fare un salto nel mondo incantato della nostra infanzia.

ph.credits:imagenesmi.com

Stai per organizzare la tua festa di compleanno? Prenota la visita in villa cliccando qui

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle promozioni e sulle iniziative di villa Ester ? Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *