Blog Come organizzare un diciottesimo indimenticabile

Come organizzare un diciottesimo indimenticabile

Il diciottesimo è il compleanno più sognato in assoluto. Quante volte avete immaginato il momento? Cambia tutto. Potete votare, prendere la patente, viaggiare, avere delle responsabilità. 18 anni sono un meraviglioso traguardo ed è per questo motivo che meritano una festa davvero indimenticabile.

Noi di villa Ester siamo esperti in celebrazioni uniche e per questo motivo oggi vi vogliamo dare alcuni suggerimenti su come organizzare un diciottesimo indimenticabile.

Inviti per una festa di 18 anni

Fino a qualche tempo fa gli inviti erano rigorosamente su carta, una versione più semplice delle partecipazioni. Ma i diciottenni di oggi sono sempre online, quindi si può pensare anche di sfruttare la tecnologia. Cosa c’è di meglio quindi di creare un bell’invito digitale da girare su What’s app o sul gruppo appositamente creato su Facebook? Grazie all’opzione crea evento privato Facebook ti permette anche di creare un evento chiuso dove possano partecipare solo ed esclusivamente le persone invitate da te, e in più possono interagire postando foto e comunicando la propria adesione con un semplice clic. ph credits qui 

Come scegliere la location?

Come dicevamo all’inizio di questo articolo, i 18 anni meritano di essere davvero festeggiati alla grande. Se anche tu la pensi così allora devi scegliere per bene una location che possa soddisfare tutte le tue esigenze: dagli allestimenti, ai menu. Ti suggeriamo di scegliere una location che abbia a disposizione un angolo bar e anche uno spazio dove poter ballare. Dopo la cena, sarà fantastico scatenarsi in pista e dare il benvenuto alla maggiore età. Ricordati di chiedere a tutti gli invitati se hanno allergie o intolleranze particolari, è una carineria che non guasta mai e i tuoi ospiti saranno davvero sorpresi da questa piccola ed elegante attenzione.

Come ci si veste a una festa di 18 anni?

Ingresso in società? Come ai vecchi tempi? Eh sì è proprio così. Il dresscode deve essere assolutamente in linea con il tema che sceglierai. Se il tuo compleanno sarà all’insegna della rilassatezza allora un look casual per te e per gli ospiti potrà bastare, se invece hai sempre sognato una mega festa all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza, sarà indispensabile abito lungo per lei e giacca e cravatta per lui!

Come scegliere gli allestimenti

La scelta degli allestimenti dipende sempre dal tono che vuoi dare alla tua festa e alla location scelta. Se scegliete un tema specifico ogni cosa dovrà fare riferimento a quel tema e non dimenticare, una cosa molto importante è allestire un angolo esclusivo dedicato alle foto. Nell’era digitale, l’angolo foto e social non può davvero mancare.

Stai cercando una location dove festeggiare il tuo compleanno? Clicca qui e prenota la tua visita in villa! 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *